Western Union non sicuro per gli acquisti online, dettagli

Western Union non sicuro per gli acquisti online, dettagli

La tendenza degli acquisti online è sempre in continuo aumento, infatti sono sempre di più le persone che decidono di fare i propri acquisti online scegliendo comodamente il prodotto, stando seduti sulla poltrona di cosa. Ma oramai è risaputo anche che l’aumento degli acquisti su internet è direttamente legato all’aumento delle truffe in rete, soprattutto per quanto riguarda i pagamenti dei prodotti.

In sostanza stiamo parlando del classico invio di denaro senza ricevere nulla in cambio, oppure di una trattativa dove si cerca di convincere la potenziale vittima  ad utilizzare una forma di pagamento non sicura. In questo post vi vogliamo spiegare un metodo di pagamento in particolare, largamente diffuso tra i truffatori online, questo perchè il suo  utilizzo non comporta nessuna tracciabilità e quindi non si potrà mai risalire a chi ha effettivamente riscosso i soldi.

Leggi anche:  Italia-programmi.net oscurato , arrestato uno dei responsabili del sito

Il metodo di cui stiamo parlando è Western Union, un sistema di pagamento che consente l’invio di denaro nell’arco di 24 ore in qualsiasi parte del mondo. Il servizio funziona cosi: tramite il sito web oppure direttamente un qualsiasi punto Western Union verserete una somma in denaro, comunicando il luogo in cui dovrà essere recapitato.

Il truffatore si reca nel centro Western Union dall’altra parte del mondo e riscuote i soldi, dileguandosi nel nulla.

Vi starete chiedendo come sia possibile che questo possa accadere, e la risposta è decisamente semplice. Questo metodo di trasferimento di denaro non è stato concepito per pagare gli oggetti acquistati online, ma semplicemente per inviare denaro ad un amico, un parente o qualsiasi altra persona che conoscete personalmente.

Leggi anche:  Eliminare feedback negativo Ebay

Quindi in conclusione possiamo dire che chiunque vi proponga un pagamento per l’acquisto di un prodotto online, tramite Western Union si tratta quasi sicuramente di una truffa, a meno che non conoscete personalmente la persona a cui state inviando soldi.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO