Whatsapp cancellare i messaggi inviati su entrambi i telefoni , arriva Revoke

E’ arrivata finalmente la funzione tanto attesa dagli utenti Whatsapp, cioè la possibilità di cancellare un messaggio da entrambi i telefoni, chi lo invia e chi lo riceve. Questa funzione si chiama “Revoke” e cancella il messaggio in modo definitivo senza la possibilità di recuperarlo.

Ma facciamo un po di chiarezza. Al momento questa funzione è disponibile solo sui telefoni iPhone quindi per il sistema iOS e si tratta della versione beta di Whatsapp 2.17.1.869.

Quindi per poter utilizzare Revoke dovrete essere iscritti al programma beta, altrimenti dovrete attendere il lancio ufficiale dell’aggiornamento disponibile per tutti i modelli. Ora vediamo nel dettaglio come funziona.

Whatsapp cancellare i messaggi inviati su entrambi i telefoni , arriva Revoke:

Prima di questa nuova versione, l’unico modo per cancellare un messaggio inviato per errore su Whatsapp era questo: link all’articolo.

Invece, adesso grazie a Revoke potrete cancellare un messaggio whatsapp inviato in chat su entrambi i telefoni.

La procedura è davvero molto semplice, vi basta aprire la chat nella quale si trova il messaggio che volete cancellare, trovate il messaggio e mantenete il dito premuto sul messaggio.

Apparirà un piccolo menu all’interno del quale trovate la voce “Revoke” o “Revoca”, quindi selezionatelo a partirà la cancellazione dalla chat su entrambi i telefoni. Naturalmente se l’utente che ha ricevuto il messaggio avrà fatto uno screenshot del display, il messaggio potrà essere visto all’interno dell’immagine.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO