Whatsapp come cancellare messaggio inviato per errore

Capita molto frequentemente di inviare un messaggio per errore tramite Whatsapp. Sbagliamo ad aprire la chat, oppure selezioniamo la notifica pensando che sia la chat giusta e scriviamo il messaggio inviando alla persona sbagliata. Capita molto più spesso di quanto crediate.

Fortunatamente esistono dei trucchi Whatsapp per cancellare messaggio inviato per errore ad un contatto, in tutto ciò la chiave è la velocità nell’agire.

Naturalmente è importante specificare che se il messaggio ha già i due segni di spunta ed è stato letto, oramai è troppo tardi per agire e cancellare il messaggio. Detto questo vediamo come possiamo agire.

Whatsapp come cancellare messaggio inviato per errore:

Se il messaggio non porta nessuna V sotto allora vuol dire che non è stato ancora inviato, quindi si può bloccare l’invio semplicemente cancellandolo.

Se invece riporta una sola spunta grigia il messaggio è stato inviato, ma i server di WhatsApp ancora non lo hanno consegnato al destinatario. In questo caso si deve bloccare il destinatario nel proprio account per almeno 30 giorni dopo di che il messaggio verrà automaticamente cestinato.

Per quanto riguarda foto e video WhatsApp impiega qualche secondo prima di caricare i contenuti multimediali. Se volete bloccare l’invio sbagliato di foto e video allora disattivate immediatamente i dati cellulare ed il wifi.

Ora cancellate il file dalla chat e non verrà inviato. Questi attualmente sono gli unici metodi per cancellare messaggi inviati per errore su Whatsapp.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO