WhatsApp come citare messaggi

WhatsApp come citare messaggi

Con il nuovo aggiornamento di Whatsapp è possibile, nelle chat di gruppo, citare un messaggio WhatsApp. Questa funzione è stata introdotta perchè, soprattutto nelle chat di gruppo quando arrivano tanti messaggi diventa difficile rispondere ad un messaggio finito in alto nella discussione. Così invece sarà possibile citarlo e dare una risposta.

Naturalmente si può citare un messaggio Whatsapp si per Android che per iPhone, si potrà, quindi quotare il testo scritto dagli altri contatti e creare una citazione WhatsApp, mettendo in evidenza il nome del contatto e il contenuto del suo messaggio. Di seguito vi spieghiamo come fare.

WhatsApp come citare messaggi:

Naturalmente dovrete prima aggiornare Whatsapp all’ultima versione disponibile, quindi aprite lo store ed aggiornatela, se lo avete già fatto allora andate avanti con la procedura.

Adesso aprite la chat di gruppo o singola e cercate all’interno della conversazione la frase o il messaggio che volete citare. E’ possibile utilizzare la funzione Trova parola di Whatsapp. Scorrete la cronologia chat per trovare il messaggio che volete citare.

Quando avete trovato il messaggio in chat, fate pressione con il dito sul messaggio fino a quando non appare un piccolo menu, con all’interno la voce “Rispondi”. Da come avete già capito dovrete selezionare “Rispondi”, ed il messaggio verrà trasformato in una citazione WhatsApp e lo vedrete apparire sopra la barra di testo. A questo punto potete aggiungere la vostra risposta e riprendere il discorso perso.

Inoltre, sempre grazie a questa funzione, selezionando la citazione verrà automaticamente mostrata la porzione della chat in cui si trova la citazione, lo stesso vale per tutti i partecipanti alla conversazione.

WhatsApp come citare messaggi

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO