Whatsapp come inviare Gif animate

Da poco grazie al nuovo aggiornamento Whatsapp è possibile creare e inviare GIF animate ai propri contatti all’intero delle chat, sia singole che di gruppo. Al momento questa funzione è attiva solo per gli utenti iPhone, ma a breve arriverà anche su Android.

Le GIF sono quelle piccole immagini in moviemento che si ripetono in continuazione e che possono essere molto divertenti e molto espressive all’interno di una chat. Per poter inviare le Gif è necessario compiere una semplice procedura.

E’ importante distinguere che è possibile creare la gif e poi successivamente inviarla, se invece già avete la Gif sul vostro telefono allora potrete inviarla direttamente, come una qualsiasi immagine. Ma vediamo come fare.

Leggi anche:  Velocizzare android , come velocizzare uno smartphone cellulare android

Whatsapp come inviare Gif animate:

Come creare una GIF su WhatsApp: esattamente come se volessimo inviare un video tramite Whatsapp dobbiamo effettuare la stessa operazione. In alto comparirà la ‘timeline’ per selezionare la parte di video per creare la GIF.

Dopo aver selezionato la parte di video che ci interessa sarà WhatsApp stesso ad indicarci che è possibile effettuare la conversione in Gif, quindi diamo il consenso ed avremo finito.

Invece per inviare una GIF animata con WhatsApp procediamo in questo modo:

Leggi anche:  Come cambiare suoneria iPhone, ecco come fare

aprite la chat e selezionate il pulsante Allega e poi il simbolo ‘+’ in basso a sinistra. Selezionato la voce ‘Libreria Foto/Video’, e poi ‘GIF’ in basso. Uscirà un nuovo menù e troverete una serie di GIF animate già caricate.

Potete selezionare una di queste Gif oppure una presente sul vostro telefono ed il gioco è fatto.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO