Whatsapp come rispondere senza essere online su iPhone

Recentemente abbiamo parlato di come rispondere senza essere online, oggi parliamo nello specifico di iPhone e come compiere la stessa identica procedura con il telefono della Apple.

Prima di tutto dobbiamo attivare l’opzione che consente l’anteprima del testo nelle notifiche sullo schermo in questo modo: Whatsapp – Impostazioni – Notifiche – Mostra anteprima.

Naturalmente prima di continuare dovrete avere installato l’ultima versione aggiornata di Whatsapp e aver fatto l’aggiornamento a iOS successivo a 9.1. Senza questi requisiti non potrete rispondere ai messaggi dalle notifiche senza entrare in Whatsapp. Detto questo vediamo come funziona.

Whatsapp come rispondere senza essere online su iPhone:

Per rispondere ad un messaggio Whatsapp senza essere online su iPhone è possibile utilizzare il sistema di risposta rapida delle notifiche di iOS. Infatti, con questo sistema, si potrà rispondere direttamente dalla schermata dell’iPhone senza aprire Whatsapp e quindi risultare online.

Ecco come funziona, dopo aver ricevuto il messaggio Whatsapp:

  • Aprite le notifiche e trovate il messaggio whatsapp che vi interessa
  • Fate uno swipe con il dito da destra a sinistra sul messaggio
  • Selezionate “Rispondi”
  • Ora si aprirà la tastiera
  • Scrivete il messaggio di risposta e poi il tasto “Invia”

Infine ricordatevi che per poter rispondere su Whatsapp senza entrare e apparire online è necessario avere lo schermo dell’iPhone sbloccato.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO