Whatsapp data ora ultimo accesso sbagliata

Può capitare che prendendo il proprio iPhone o smartphone Android ed aprendo Whatsapp di notare una data ora ultimo accesso sbagliata. Automaticamente ci chiediamo il motivo di questo errore.

Nella maggioranza dei casi si tratta di un problema di sincronizzazione del telefono con l’applicazione Whatsapp. Infatti, se vi trovate in questa situazione, quando aprite Whatsapp verrete avvisati con un messaggio sul display con la scritta “la data del tuo telefono è sbagliata“.

Di seguito vi mostriamo come risolvere questo problema, o in alternativa come gestirlo a vostro favore. Infatti con la data e l’ora sbagliati è possibile leggere i messaggi ricevuti senza che gli altri possano vedere la nostra vera ultima connessione. Ma vediamo come fare.

Whatsapp data ora ultimo accesso sbagliata:

Per risolvere il problema della data ora ultimo accesso sbagliata è sufficiente accedere alle impostazioni del telefono ed impostare manualmente la data e ora corretti oppure attivare la sincronizzazione con la data e ora di internet, quest’ultimo è consigliato, in quanto la procedura è totalmente automatica.

Ora aprite whatsapp e noterete che il messaggio è sparito e potrete usare l’applicazione normalmente come prima.

Invece, se volete utilizzare questo aspetto a vostro favore potete procedere in questo modo:

per chi usa un iPhone potete effettuare il jailbreak e da Cydia installare il tweak gratuito Watusi. Questa applicazione consente di bloccare l’ultimo accesso, quindi la data e l’ora e leggere i messaggi senza problemi.

Se, invece, utilizzate Android ed avete i permessi di root installate l’applicazione gratuita Unseen. Così ogni qual volta arriva un messaggio vi basterà aprire Unseen e leggere i messaggi, avendo bloccato la data e l’ora della connessione.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO