Whatsapp errore codice di verifica del numero

Whatsapp errore codice di verifica del numero

Quando installate Whatsapp sul vostro cellulare, per poter utilizzare l’applicazione di messaggistica è necessario confermare il numero di telefono. Infatti durante la fase di installazione di whatsapp troverete un passaggio in cui dovrete inserire il numero di cellulare. Questa fase è importantissima, prima di tutto perchè vi permette di utilizzare Whatsapp, ma ancora di più perchè lega in modo univoco Whatsapp al vostro numero di telefono.

Dopo aver inserito il numero, in pochi istanti, arriverà un sms normale con un codice numerico, ed automaticamente whatsapp legge il codice ed attiva le sue funzioni. Purtroppo però questo passaggio può generare un errore già definito sul web ” Whatsapp errore codice di verifica del numero “. Ecco di seguito come risolverlo.

Whatsapp errore codice di verifica del numero:

Sono due i problemi che si possono verificare, il primo il messaggio di verifica di Whatsapp non arriva proprio, invece nel secondo caso, il messaggio con il codice arriva ma Whatsapp non è in grado di confermarlo.

Cosa possiamo fare?

Prima di tutto quando installate Whatsapp assicuratevi di avere una connessione internet attiva e funzionante, altrimenti non riuscirete ad attivare l’applicazione.

Se invece si tratta di un problema tecnico, ad esempio Whatsapp non è in grado di leggere il codice nel messaggio, potete utilizzare l’attivazione vocale. Dopo due tentativi tramite sms uscirà una opzione “Verifica Vocale“. Selezionatela e riceverete una chiamata automatica la quale vi comunicherà il codice, quindi segnatelo ed inseritelo manualmente su Whatsapp.

Se nemmeno la verifica vocale funziona allora l’unica alternativa è resettarla e riprovare dall’inizio in questo modo. Prima di disinstallare Whatsapp cancellate la cache e i dati salvati in questo modo:

Impostazioni – Applicazioni – Whatsapp e poi Cancella dati e Cancella Cache.

Ora disinstallate Whatsapp e installate tutto da capo. Nella maggioranza dei casi questa soluzione è quella giusta. Ricordate di non configurare whatsapp su due telefoni con lo stesso numero altrimenti perderete la sincronizzazione con il dispositivo precedente.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO