Whatsapp java per sistemi proprietari , informazioni e dettagli

Whatsapp java per sistemi proprietari , informazioni e dettagli

Whatsapp è diventata l’applicazione per messaggistica istantanea tra le più utilizzate al mondo, creata e sviluppata per i maggiori sistemi operativi di cellulari e smartphone. Una domanda molto frequente che ritroviamo in rete è se esiste una versione in java per sistemi proprietari per qualsiasi telefono cellulare.

La risposta a questa domanda è un po articolata, quanto esiste realmente una versione java di Whatsapp ma non per tutti i telefoni cellulari, infatti è disponibile solo per alcuni modelli.

Visitando il sito ufficiale troviamo una lista di tutti i modelli che possono utilizzare whatsapp che sono:

Leggi anche:  Come aumentare la durata e le prestazioni della batteria del portatile pc e macbook

– iPhone

– Android

– Blackberry

– Nokia S40

– Symbian

– Windows Phone

Da come si può capire la versione java è disponibile solo per i cellulari con sistema operativo Symbian, mentre per tutti gli altri esistono delle alternative, sempre in java, da poter utilizzare al posto di Whatsapp che sono:

– Qute Messenger

– Kik Messenger

Molto importante è sottolineare che i sistemi operativi proprietari stanno diventando sempre più obsoleti e quindi, col tempo, diventerà sempre più difficile trovare dei programmi java compatibili con questi telefoni. Il nostro consiglio è se proprio volete utilizzare un software per smartphone come Whatsapp, allora forse è il caso di valutare meglio l’acquisto di un telefono nuovo. In commercio ne trovate disponibili per tutte le tasche ed esigenze. Non dovete fare altro che cercare e trovare quello più adatto a voi.

Leggi anche:  Le migliori offerte per chiavette internet key 2012 , ecco la classifica

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO