Whatsapp, leggere messaggi senza essere online

Whatsapp, leggere messaggi senza essere online

Whatsapp è una delle applicazioni per smartphone Android e Apple tra le più scaricate in assoluto. Il predominio nel settore della messaggistica istantanea è a dir poco schiacciante, infatti solo qualche mese fa venne diffusa la notizia dai responsabili di whatsapp che era stata superata la soglia del miliardo di messaggi in un solo giorno.

Tutti coloro che usano whatsapp sanno benissimo che quando apriamo l’applicazione, immediatamente il nostro stato si modifica indicando il nostro account come “online” e quando chiudiamo l’applicazione viene indicato l’ultima volta che siamo stati online, con tanto di data e ora. Col tempo, però, è nata l’esigenza tra gli utenti di whatsapp di poter leggere tranquillamente i messaggi ricevuti senza notificare agli altri la nostra presenza online. Sfortunatamente non esiste una opzione che ci permette di fare questo, ma in alternativa possiamo utilizzare un piccolo trucco, che ci permette di aprire Whatsapp senza essere online e leggere i messaggi ricevuti.

Come leggere messaggi senza essere online:

il trucco è davvero molto semplice, e consiste un due piccolissimi passaggi. Per poter leggere un messaggio su whatsapp senza essere online seguite le istruzioni riportate di seguito.

Attivate la modalità Aereo del vostro telefono. In questo modo si disattiva qualsiasi connessione ad internet.

Aprite Whatsapp e leggete il messaggio

Chiudete Whatsapp

Disattivate la modalità aereo

In questo modo avrete letto il messaggio su whatsapp senza indicare la vostra presenza online, e senza aver modificato l’ultima data e ora di connessione sull’applicazione.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO