Windows 10 eliminare password all’avvio

Windows 10 eliminare password all’avvio

Con l’ultima versione di Windows sono stati introdotti maggiori aspetti riguardanti la sicurezza, uno fra tutti è l’inserimento di una password per accedere a Windows 10. Questo era possibile anche con le precedenti versioni, ma era un opzione selezionabile manualmente solo per coloro che la ritenevano indispensabile. Ora invece, l’inserimento della password è un passaggio obbligatorio.

Riuscire ad eliminare la password all’avvio di Windows non è una procedura semplice. Non tutti gli utenti vedono questa opzione davvero necessaria, anzi trovano davvero fastidioso dover inserire una password ad ogni avvio del sistema, così di seguito vi illustriamo la procedura corretta per poter eliminare la password per l’accesso a Windows. Vediamo come fare.

Windows 10 eliminare password all’avvio:

Nella barra di ricerca in basso a sinistra inseriamo il comando netplwiz e poi invio

Verrà aperta la schermata Account Utente, nella finestra eliminiamo il segno di spunta alla voce Per utilizzare questo computer è necessario che l’utente immetta nome e password

Selezioniamo Applica e poi Ok

Nuovamente nella barra di ricerca inseriamo Accesso e poi Invio

Nella schermata appena aperta, selezioniamo Mai il campo Richiedi l’accesso dopo un periodi di assenza, quando vuoi che Windows ti richieda di eseguire nuovamente l’accesso? ed infine usciamo

La procedura per eliminare la password da Windows 10 è terminata, riavviate il computer per verificare che tutto sia andato per il verso giusto.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO