Windows update non funziona , ecco cosa fare

Windows update non funziona , ecco cosa fare

Può capitare che mentre tentate di aggiornare Windows attraverso la funzione di Windows Update, l’aggiornamento non funzioni bene e quindi non riuscite a portare a termine l’upgrade del sistema operativo. Questo problema, cioè quando Windows update non funziona, è molto comune su tantissimi computer in circolazione.

Di seguito vediamo come risolvere questo problema, la procedura che andremo ad illustrare è valida un po per tutte le versioni di Windows in commercio. Prima di cominciare assicuratevi di essere connessi ad internet, ma soprattutto che la connessione sia in grado di scaricare grandi volumi di file.

Windows update non funziona , ecco cosa fare:

Prima di tutto dobbiamo essere sicuri che la funzione di Windows Update sia attiva. Andate in pannello di controllo “Windows update” oppure nella barra di ricerca di windows scrivete direttamente Windows update e fate invio.

Assicuratevi che sia spuntata la voce “Ricevi aggiornamenti“. Fatto questo controllate che:

– ci sia abbastanza spazio sul disco fisso, almeno 3 giga
– controllate che la data e l’ora del computer siano corretti. Se vedete che l’ora non è sincronizzata allora si è scaricata la pila all’interno del case.

Se neanche in questo caso riuscite ad aggiornare Windows, e quindi Windows update non funzionate procedete in questo modo:

– aprite il pannello di controllo e selezionate la voce Sistema e sicurezza, successivamente “Risolvere i problemi relativi a Windows Update“, oppure su Windows 10 selezionate Sicurezza e Manutenzione, ed infine la voce in basso “Ripristino, aggiorna il sistema mantenendo i file

Partirà una procedura guidata che vi aiuterà ad aggiornare Windows e ripristinare le corrette funzionalità del sistema operativo.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO