Wix.com la migliore piattaforma blog gratuita

Wix.com la migliore piattaforma blog gratuita

Negli ultimi anni Wix è diventato un vero e proprio punto di riferimento per tutti coloro che intendono avviare un sito web blog gratuitamente e senza troppe difficoltà. Infatti, uno dei punti di forza di Wix è la sua semplicità di utilizzo, anche i meno esperti saranno in grado di creare un blog efficiente, di forte impatto e curato nei minimi dettagli.

L’intera fase di creazione del sito viene accompagnata da guide e video tutorial, senza lasciare mai solo l’utente nello sviluppo della piattaforma. Wix offre una vasta gamma di temi grafici professionali, pensati per i piccoli business, ristoranti, negozi online ed artisti come musicisti e fotografi.

Wix.com la migliore piattaforma blog gratuita:

Include anche l’ottimizzazione per dispositivi mobili come cellulari smartphone e tablet ed il sito può essere arricchito da una delle numerose applicazioni disponibili nel Wix App Market.

Wix è disponibile gratuitamente a tempo indeterminato ma se avete bisogno di funzionalità professionali, come l’acquisto del dominio, un supporto personale, è possibile scegliere tra uno dei quattro piani premium.

Oggi come oggi creare un sito web è davvero facile. Troviamo piattaforme online che ci aiutano nella creazione del nostro sito web senza spendere soldi e soprattutto senza avere nessuna conoscenza informatica.

Wix è uno di questi, rappresentando una soluzione semplice per creare un sito web, veloce ed economica. Wix.com nasce nel 2006 a Tel Aviv e si è affermata in modo stabile nel settore come una delle migliori piattaforme esistenti per creare vetrine online, blog personali e negozi di e-commerce professionali. Conta migliaia di utenti in tutto il mondo ed il loro numero aumenta esponenzialmente giorno dopo giorno.

Fino a qualche anno fa, la possibilità di creare sito web online, era dedicata esclusivamente a tutti coloro che possedevano le conoscenze per acquistare un server e quindi un hosting collegato ad un data base MySql, con la possibilità di installare la piattaforma manualmente attraverso il file di configurazione. Scommetto che già vi siete persi nella descrizione, invece grazie a Wix tutto questo è accessibile anche a chiunque anche per coloro che non possiedono tali conoscenze.

Per creare un sito web con Wix è necessario solo registrarsi, impostare i dati iniziali come il nome del sito e la grafica, e dopo di che troverete il vostro blog personale disponibile online. In tutta questa fase sarete accompagnati da guide e tutorial molto dettagliati.

In conclusione se volete creare un sito web gratuito, facile e veloce Wix.com è quello che fa per voi. Potete provarlo gratuitamente e con estrema semplicità.

Come iscriversi a Wix?

    Iscriversi a Wix è molto semplice. Una volta creato un account Wix, potrai creare e pubblicare tutti i siti che desideri.
  • Andate su www.wix.com
  • selezionate Accedi in alto a destra della pagina
  • inserite l’indirizzo email che desideri utilizzare
  • selezionate l’opzione Sono un nuovo utente
  • inserite la password
  • ed infine selezionate VAI

Dopo aver eseguito l’accesso, trovate la voce Templates per navigare nella varietà dei nostri template. Uno volta che avrai scelto quale template desideri utilizzare, selezionate Modifica.

Da questo momento in poi il vostro sito sarà online con il template che avete scelto. Naturalmente potrete cambiarlo in qualsiasi momento dal menu impostazioni del vostro profilo.

blog gratis

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO