WordPress per cellulari smartphone tablet grazie ai temi responsive

WordPress per cellulari smartphone tablet grazie ai temi responsive

Si sa benissimo che più passa il tempo e più la tecnologia, e tutto ciò che viene applicata ad essa, si aggiorna e diventa sempre più sofisticata. Lo stesso discorso vale anche per il Web, il quale dai primi passi ad aggi sono stati compiute delle evoluzioni impressionanti. In questo caso specifico vogliamo parlarvi dei Temi WordPress definiti Responsive, cioè quei tipi di temi applicabili ai propri siti web con piattaforma WordPress che si adattano automaticamente al tipo di dispositivo che sta visualizzando, in quel momento, le pagine del sito.

Leggi anche:  Aggiungere un sito web su Alexa

Questo aggiornamento è stato dettato anche dalle nuove esigenze per chi lavora con il web. Infatti viene calcolato che circa il 50% del traffico internet si è spostato sui cellulari smartphone, tablet e tutti gli altri tipi di dispositivi mobili presenti in circolazione. Ma vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

WordPress per cellulari smartphone tablet grazie ai temi responsive:

prima per ottimizzare un sito web wordpress per cellulari come smartphone e tablet era necessario installare dei plugin aggiuntivi. Abbiamo trattato l’argomento in un altro post già tempo addietro. Ora invece non più necessario installare nulla, basterà applicare un tema responsive

Leggi anche:  Come verificare garanzia iPhone

– di seguito vi mostriamo un immagine che ricapitola il funzionamento di questo tipo di tema wordpress, definito da molti “un tema automatizzato”, cioè in grado di riconoscere il dispositivo e mostrare la versione più adatta. Ecco un immagine:

Wordpress per cellulari smartphone tablet grazie ai temi responsive

– come potete notare troviamo i quattro dispositivi più utilizzati per il web, cioè computer desktop e portatile, un tablet ed uno smartphone. Questo tipo di tema responsive caricherà direttamente il tema più adatto per navigare sulle pagine del sito.

Quindi se volete ottimizzare un sito wordpress per qualsiasi dispositivo come smartphone, tablet e computer utilizzate un tema responsive. I quali però i più funzionali sono offerti a pagamento, troverete anche dei modelli gratuiti ma naturalmente meno funzionali. Il nostro consiglio, dato il costo basso di questi tipi di temi è di acquistarlo.

Leggi anche:  Stai rovinando la tua batteria del cellulare , ecco perchè
Wordpress per cellulari smartphone tablet grazie ai temi responsive

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO