WP Super Cache il miglior plugin per velocizzare un sito wordpress

WP Super Cache il miglior plugin per velocizzare un sito wordpress

Abbiamo già affrontato questo discorso in un post precedente, illustrando quali sono i migliori plugin per WordPress in grado di velocizzare il caricamento delle pagine e di tutta la piattaforma. Tra questi abbiamo indicato due plugin in particolare, il primo W3 Total Cache, molto più complesso ed indicato sopratutto per quei siti web con grandi volumi di traffico, e WP Super Cache invece molto più semplice e facile da installare e configurare.

In questo post vi parliamo proprio di WP Super Cache, il quale anche se si tratta di un plugin molto più semplice rispetto il suo concorrente, W3 Total Cache, non significa che non sia meno efficace. Infatti i vantaggi nell’installare questo plugin sono davvero tanti, anzi personalmente noi consigliamo proprio l’utilizzo di WP Super Cache per qualsiasi sito web wordpress.

Leggi anche:  Dove trovare le foto scattate con Skype

WP Super Cache il miglior plugin per velocizzare un sito wordpress:

– l’installazione non è molto diversa da tutti gli altri plugin per wordpress, infatti è sufficiente accedere alla schermata “Plugin” del proprio pannello di controllo e selezionare la voce “Aggiungi nuovo”. Scrivete il nome esatto del plugin ed effettuate la ricerca. Oppure direttamente dalla pagina ufficiale su WordPress al seguente link:

http://wordpress.org/plugins/wp-super-cache/

installate il plugin ed attivatelo, ma vi raccomandiamo prima di installarlo ed attivarlo, di cancellare qualsiasi altro plugin per il controllo della cache già precedentemente installato. Inoltre se avete testato altri plugin di questa categoria, vi consigliamo di cancellare la cartella cache già creata, accedendo al ftp del server

Leggi anche:  Come impostare automaticamente immagine in evidenza Wordpress

– fatto questo attivate il plugin ed accedete al pannello di controllo

– da questo punto in poi non dovrete fare altro che attivare tutte le voci con accanto la scritta (raccomandato) e salvare la configurazione. Vi consigliamo di non attivare nessuna voce di cui non conoscete il significato.

– in pochi istanti verrà creata una cartella cache con tutte le pagine del sito e noterete una maggiore velocità di caricamento delle pagine. Senza dover fare altro il vostro sito subirà un netto miglioramento, come vi avevamo detto si tratta di una procedura molto semplice e veloce.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO