192.168.1.1 come entrare nel modem

192.168.1.1 come entrare nel modem

Nel 99 percento dei casi quando volete accedere al vostro modem di casa l’indirizzo da digitare è 192.168.1.1 senza aggiungere altre diciture accanto al modem. Si tratta di un indirizzo di rete predefinito per qualsiasi modem router in commercio ed è davvero difficile trovare dei modem configurati con un altro tipo di numero di accesso.

Solitamente si digita 192.168.1.1 per accedere al modem e configurarlo per la propria rete internet, per aprire o chiudere delle porte TCP UDP, per configurare una stampante di rete o qualsiasi altro tipo di dispositivo.

192.168.1.1 come entrare nel modem:

Quando digitate il numero e poi fate invio apparirà una pagina in cui verranno richiesti username e password, anche in questo caso, solitamente le impostazioni di fabbrica saranno salvate sulla voce “admin” sia per la username che per la password. Solitamente trovate un adesivo con tutti i dati di accesso sul retro del modem.

Dopo aver fatto l’accesso vi troverete davanti la schermata interna del modem, e potrete trovare una configurazione manuale o automatica.

Il nostro consiglio, se non siete pratici di queste procedure è di non modificare assolutamente nulla altrimenti rischiate di creare più problemi che benefici, se invece sapete cosa state facendo procedete ugualmente con calma.

Nella peggiore delle ipotesi troverete la voce “Restore Factory” per impostare nuovamente i dati di fabbrica e ricominciare da capo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here