4 Consigli per Attività Commerciali in Vista delle Festività Natalizie 2020

Il periodo delle festività è un momento perfetto per incrementare il volume d’affari della vostra attività commerciale.

Amate preparare tutto in anticipo oppure procrastinate fino all’ultimo secondo?

L’equilibrio è la chiave del successo, specie nel mondo del lavoro e del commercio dove conta distinguersi positivamente sul lungo periodo.

Fatevi trovare pronti quando è il momento di preparare il vostro negozio o il vostro sito web in tempo per le vacanze natalizie.

I preparativi da organizzare sono sempre tanti e, a prescindere dal settore in cui siete impegnati, i clienti amano essere invogliati, coinvolti e sorpresi da chi vuole vendere loro nuovi prodotti e servizi.

Dalla vetrina alla grafica del sito, dalle nuove borse e sacchetti in cui consegnare i prodotti al cliente dopo l’acquisto fino alle nuove confezioni per il vostro e-commerce, ci sono sicuramente numerosi aspetti da poter rinnovare e innovare per restare al passo coi tempi e tenere testa alla concorrenza.

  1. A Me gli Occhi

A volte, specie sotto le festività di fine anno, aggiungere al sito nuove immagini in linea con le feste aiuta a coinvolgere e vendere di più.

È come rifare la vetrina di un negozio reale, quindi bisogna armarsi di creatività e utilizzare le migliori tecniche persuasive che rendono certe vetrine così attraenti.

Osare non costa nulla, ma attenzione a non esagerare.

  1. Oltre gli Sconti

Gli sconti sono da sempre un incentivo efficace, ma obbligano a ridurre il prezzo, e quindi il valore, di un prodotto.

Come riportato in questo articolo, i saldi possono indurre all’acquisto gli indecisi, ma se il vostro margine di guadagno non vi consente grandi ribassi, allora provate ad aggiungere valore ai vostri prodotti.

Come fare?

Ad esempio, utilizzando borse tote bag come quelle vendute da Maxilia al posto dei sacchetti in plastica non sostenibili per l’ambiente, oppure offrendo gadget promozionali personalizzati come omaggio.

  1. Annunci Pubblicitari

Rispetto alla pubblicità tradizionale, su internet è più facile preparare degli annunci per le feste e farli apparire solo alle categorie di pubblico potenzialmente interessate a voi.

Da Google a Facebook, la nuova era pubblicitaria offre vantaggi prima impensabili, come la possibilità per i vostri clienti di prendere appuntamenti o prenotare i prodotti in pochi click dallo smartphone.

Basta un modesto budget per cominciare ad attirare l’attenzione, aumentare i followers e dare vita a un circolo virtuoso fatto di recensioni positive e passaparola.

Ricordate che i gadget pubblicitari sono da sempre un ottimo strumento per incentivare le vendite durante le feste, da personalizzare con il vostro logo aziendale per una visibilità destinata a durare.

  1. Piano Marketing e Organizzazione

Assicuratevi di avere la giusta quantità di prodotti da vendere in magazzino.

Dopodiché, passate alla sezione festività del vostro piano marketing, dove dovranno essere presenti le direttive utili per raggiungere i vostri obiettivi economici.

Curate l’assistenza clienti perché sotto le festività alcuni regali potrebbero richiedere sostituzioni, e fatevi trovare pronti a gestire le ferie dei dipendenti, a estendere gli orari di apertura al fine settimana e a offrire incentivi e bonus per chi vende di più.

Abstrast Blurred background : Retail shop in shopping mall for consumerism background

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