4G di 3 non funziona , ecco come fare

4G di 3 non funziona , ecco come fare

3 Italia è da sempre all’avanguardia nelle tecnologie mobili di nuova generazione.
Dopo aver lanciato il primo servizio commerciale UMTS al mondo nel 2003, “3” è stato anche il primo operatore a puntare sulla banda larga mobile come driver di crescita con un incremento di efficienza e capacità.

Da dicembre 2012 i clienti 3 possono utilizzare anche il servizio 4G-LTE che offre connettività con velocità fino a 100 mega in download e fino a 50 mega in upload. Attualmente i servizi 4G-LTE di “3” sono attivi in 1.300 città, comuni e località turistiche con una copertura del 65% della popolazione. Quindi se avete attivato il 4G di 3 e non funziona il motivo potrebbe essere uno di quelli elencati di seguito.

4G di 3 non funziona , ecco come fare:

  • il primo motivo potrebbe riguardare la copertura della rete 4G nella vostra zona. Controllate la copertura sul sito a questo link.
  • un altro problema potrebbe, invece, riguardare la configurazione del vostro cellulare o tablet. Controllate che il vostro dispositivo sia compatibile con la rete 4G a questo link.
  • infine il problema potrebbe dipendere dalla procedura automatica di attivazione della tariffa. Infatti quando passate da una tariffa ad un altra può capitare che l’attivazione del 4G non vada a buon fine. In questo caso dovrete chiamare un operatore 3 e chiedere l’attivazione del 4G.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here