4G di Tim non funziona , ecco come fare

4G di Tim non funziona , ecco come fare

Anche la TIM è nel mercato della telefonia mobile con la rete 4G, una delle migliori in Italia. Purtroppo, però, anche in questo caso se avete attivato una tariffa in promozione TIM e non funziona il 4G non vi preoccupate, capita a tutti i gestori di avere problemi simili. Infatti quando vengono attivate nuove promozioni su una sim card TIM, la procedura è tutta automatica e qualcosa può non funzionare correttamente.

Se vi trovate in una situazione come questa e quindi vi accorgerete di non navigare in 4G, controllate il simbolo e la scritta “4G” o LTE sul vostro Smartphone, Tablet o sul Pannello di Controllo della Chiavetta, le cause possono essere diverse. Di seguito vi illustriamo tutte le possibili soluzioni al problema della rete 4G di TIM.

4G di Tim non funziona , ecco come fare:

  • il primo motivo potrebbe riguardare la copertura della rete 4G nella vostra zona. Controllate la copertura sul sito a questo link.
  • un altro problema potrebbe, invece, riguardare la configurazione del vostro cellulare o tablet. Controllate che il vostro dispositivo sia compatibile con la rete 4G a questo link.
  • infine il problema potrebbe dipendere dalla procedura automatica di attivazione della tariffa. Infatti quando passate da una tariffa ad un altra può capitare che l’attivazione del 4G non vada a buon fine. In questo caso dovrete chiamare un operatore Tim e chiedere l’attivazione del 4G.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here