Abbonamenti SMS truffa attivati senza consenso , ecco cosa fare

Abbonamenti SMS truffa attivati senza consenso , ecco cosa fare

Si tratta di una truffa in piena regola, all’improvviso vi trovate attivati dei servizi a pagamento al costo di 5 euro a settimana scaricati dal credito della vostra sim. Sono tantissime le vittime di questo raggiro e purtroppo non c’è molto da fare se non disattivare l’abbonamento e chiedere il rimborso.

Solitamente la vittima di questa truffa si vede arrivare sul proprio cellulare un messaggio che conferma l’attivazione del servizio in abbonamento, con indicato il costo settimanale ed il servizio. Tutto questo senza che l’utente abbia fatto nulla per accettare l’abbonamento.

Abbonamenti SMS truffa attivati senza consenso , ecco cosa fare:

Se vi trovate anche voi in questa situazione l’unica cosa che potete fare è contattare un operatore del vostro gestore telefonico e spiegare la situazione.

E’ possibile chiedere, prima di tutto, il rimborso del credito già scalato, ma non tutte le compagnie lo concedono, successivamente dovete chiedere il blocco per tutte le numerazioni speciali e gli SMS premium ed abbonamenti, questo servizio si chiama Barring.

In questo modo non potrà più ricapitare una situazione simile evitando di essere truffati da questi servizi SMS in abbonamento.

1 COMMENTO

  1. Ho ricevuto un SMS “abbonamento attivo 6,09E / 7gg “, NON richiesto, da Giocolotto48. Per disattivare inviare SMS con scritto stop al 4882022 oppure http://www.giocolotto48.it. Ho provveduto a fare inserire il blocco del credito dal mio gestore di telefonia e nello stesso istante ricevo un’altro SMS di disattivazione. Peccato!!!!! Truffa non riuscita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here