Accedere a Facebook con più account contemporaneamente
Molti utenti web possiedono più di un account Facebook, i motivi possono essere diversi, ma fatto sta che può tranquillamente nascere l’esigenza di accedere a Facebook con più account contemporaneamente. Anche se Facebook scoraggia questo tipo di pratica, la rete internet offre diversi metodi per poter accedere con più account Facebook.
In questo post vi illustriamo due metodi, che secondo il nostro parere, risultano i metodi più semplici per accedere a Facebook con più account contemporaneamente. Naturalmente prima di procedere è necessario avere alcuni requisiti fondamentali, in modo da poter subito accedere al social network da più account.
Prima di cominciare assicuratevi di avere:
– Google Chrome installato sul vostro computer
– tutti gli account già registrati e pronti all’uso
Accedere a Facebook con più account contemporaneamente:
Il primo metodo, ed anche il più semplice consiste nell’utilizzare Google Chrome in versione “in incognito”. In questo modo il vostro browser non scaricherà i cookie di Facebook e non potrà tenere traccia della connessione, quindi se avete due account potete aprirne uno in modalità normale, ed il secondo account in modalità incognito.
Per aprire Google Chrome in incognito è sufficiente selezionare il tasto impostazioni in alto a destra, e dal menu cliccare la voce “Nuova finestra di navigazione in incognito”, oppure con Google Chrome aperto selezionare i tasti da tastiera: ctrl+shift+n (insieme).
Invece il secondo metodo è leggermente più complesso, ma una volta impostato è sufficiente un solo click per accedere con più account Facebook. Consiste nell‘installare un addon per Google Chrome chiamato fbQuick Login for Multiple Facebook e scaricabile al seguente link:
https://chrome.google.com/webstore/detail/fbquicklogin-for-multiple/ihpcdjelcodenkpfkbaficnkgkmljjbf
Selezionate il pulsante in alto a destra “Aggiungi” per avviare il download e l’installazione. Una volta installato troverete una nuova icona di fianco la barra di navigazione di Chrome, selezionatela ed aggiungete i dati di accesso di tutti gli account Facebook che possedete. Terminate la procedura salvando il tutto. Da questo momento in poi potrete accedere a tutti i vostri account Facebook con un click.