Acquistare biglietto Italo su italotreno.it , ecco come fare

Acquistare un biglietto Italo, della nuova società NTV, non è una procedura molto diversa da quella che molti di noi avranno già effettuato sul sito di Trenitalia. Infatti i passaggi ed i vari step da completare sono del tutto simili, ma soprattutto davvero pratici e veloci, andiamo a vedere passo passo come acquistare un biglietto del treno Italo.

Naturalmente il primo passaggio è collegarsi al sito italotreno.it, a questo punto possiamo procedere direttamente all’acquisto del biglietto senza effettuare nessuna registrazione, oppure se invece dobbiamo affrontare diversi viaggi allora il nostro consiglio è quello di registrarvi al sito in modo da usufruire di tutta una serie di vantaggi, come ad esempio l’account per l’accesso al wifi di bordo, oppure la tessera di Italotreno che permette di accumulare punti e tanto altro ancora.

Una volta sul sito selezioniamo la voce “Acquista” che troviamo in alto a sinistra, in questo modo accederemo alla schermata per cominciare tutta la procedura di acquisto del biglietto.

In questa prima schermata inseriremo tutti i dati relativi al nostro viaggio, come stazione di partenza, quella di arrivo, la data ed il numero di passeggeri, una volta terminato selezioniamo la voce “Continua“. Passeremo allo step successivo in cui sceglieremo sia l’orario di partenza che la fascia di prezzo che ci interessa, quindi andiamo a spuntare prima la soglia di prezzo e poi la classe di acquisto:

Selezioniamo “Continua” e passiamo al successivo passaggio cioè i dati sui passeggeri e l’indirizzo email al quale ricevere il biglietto, inoltre sarà possibile selezionare eventuali pasti a bordo ed altro ancora. Completato anche questo passaggio proseguiamo e selezioniamo il tipo di pagamento con il quale vogliamo acquistare il biglietto, nella maggioranza dei casi utilizzeremo sicuramente la carta di credito, prepagata o tradizionale:

Allo step successivo inseriremo tutti i dati della nostra carta di credito direttamente sul sito, senza essere indirizzati su link esterni. Dopo aver controllato i dati prima di confermare, procediamo con l’acquisto e passeremo al passaggio finale, cioè alla “Conferma dell’acquisto” ed in pochi istanti riceveremo direttamente il biglietto nella casella email indicata nel passaggio precedente. Stampate il biglietto e portatelo con voi durante il viaggio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here