Aeroporto di Alghero

L’aeroporto di Alghero nasce durante l’ultima grande guerra come aeroporto militare, successivamente viene decisa la sua conversione in aeroporto passeggeri. Ha una capacità di 2.000.000 di passeggeri l’anno e acquista sempre più importanza per i collegamenti nazionali e internazionali. Il sito web dell’aeroporto di Alghero è molto ben strutturato ed offre tantissime informazioni, anche
arrivi e partenze in tempo reale. L’aeroporto è ben collegato con le seguenti città: Alghero, Sassari, Cagliari, Nuoro, Bosa, S.Teresa Gallura e Stintino. Raggiungibile in auto nei seguenti modi:

Da Sassari
Percorrere la SS291 fino all’incrocio “strada dei due Mari”, svoltando a sinistra in direzione Alghero.

Da Olbia
Percorrere la SS597 in direzione Sassari, dopo 100 Km di percorrenza prendere la SS131 in direzione Porto Torres. Superare gli svincoli per Sassari – Viale Italia e Sassari – S. Maria ed uscire dalla SS131 in direzione Alghero – Aeroporto. Percorrere la SS291 fino all’incrocio “dei Due Mari”, svoltando a sinistra in direzione Alghero.

Da Porto Torres
Percorrere per circa 6 km. la strada che costeggia la Zona Industriale. Si giunge al bivio per Alghero. Dopo altri 17 Km oltrepassare, proseguendo diritti, l’incrocio dei “Due Mari”. Dopo 10 Km. si arriva ad Alghero.

Da Cagliari
Percorrere tutta la SS131 “Carlo Felice”, in direzione Sassari. Superate le due gallerie a 4 Km da Sassari, lasciare gli ingressi della città: Sassari – Viale Italia e Sassari – S. Maria. Uscire dalla SS131 dallo svincolo Alghero – Aeroporto. Percorrere la SS291 fino all’incrocio “dei Due Mari”, svoltando a sinistra in direzione Alghero.

Per altre informazioni potete consultare l’efficientissimo sito web www.aeroportodialghero.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here