Aggiornare Firmware TV Samsung tramite USB

Esistono diversi metodi per aggiornare una Tv Samsung e tutti validi al nostro scopo. L’unica differenza tra i vari sistemi è sicuramente la praticità, infatti ne esistono alcuni veloci ed altri meno. Il sistema più rapido per aggiornare una TV Samsung è sicuramente quello attraverso la connessione ad internet direttamente dalla TV.

Però non sempre è efficacie come si pensa, ma soprattutto non è in grado di aggiornare tutto il firmware. Il sistema più completo, ma forse quello più lungo consiste nell’ aggiornare il firmware tv Samsung tramite USB.

Di seguito vi mostriamo la guida completa ed illustrata passo dopo passo per poter aggiornare il Firmware della TV Samsung tramite usb. Prima di cominciare procuratevi una penna usb, un computer e una connessione ad internet. Vediamo ora come fare.

Aggiornare Firmware TV Samsung tramite USB:

Il primo passaggio è quello di segnare il numero del modello della TV samsung. Troverete un etichetta sul resto con il seriale preciso della vostra tv.

Ora andiamo sul sito Samsung e scarichiamo il firmware che ci interessa in questa modo. Andate su www.samsung.it e dalla barra al centro selezionate Supporto – Home. Nella barra di ricerca inserite il numero del modello della TV samsung.

In pochi istanti vi verrà mostrato il risultato della ricerca. Noi dobbiamo scaricare la voce Upgrade File USB Type sotto la voce Firmware.

Inserite la penna usb nel computer ed avviate il programma appena scaricato. Seguite la procedura guidata selezionando come destinazione la penna usb. Alla fine della procedura troverete una cartella all’interno della pen drive, significa che è andato tutto per il verso giusto.

Ora scollegate la pen drive in modo sicuro e collegatela alla TV Samsung. Prendete il telecomando della TV ed aprite il menu impostazioni. Aprite il seguente percorso:

Menu – Supporto – Aggiornamento Software – Tramite usb e confermate la procedura. Partirà così l’aggiornamento tramite usb, alla fine la TV verrà riavviata.

E’ molto importante non scollegare mai la penna usb dalla tv durante la fase di aggiornamento del firmware altrimenti rischiate di danneggiarla in modo permanente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here