AliExpress ecco come funziona il negozio online

AliExpress ecco come funziona il negozio online

AliExpress.com è un negozio online di nazionalità cinese, naturalmente non è l’unico ce ne sono davvero tanti sparsi in rete, ma quello che si chiedono tutti è la solita domanda: Ci si può fidare acquistando da un sito cinese? Noi abbiamo deciso di fare una prova con AliExpress e dobbiamo ammettere di essere rimasti molto contenti.

Sugli store Android e Apple è possibile trovare anche l’applicazione per acquistare direttamente dal proprio cellulare, sfogliando tra le varie categorie disponibili, scegliendo il tipo di spedizione e tutti quei dettagli classici di un acquisto online. Ma vediamo nel dettaglio come funziona AliExpress.

AliExpress ecco come funziona il negozio online:

In realtà non è nulla di diverso rispetto a qualsiasi altro negozio online, infatti dopo una breve registrazione nella sezione dedicata a questo link, inoltre è possibile loggarsi tramite Facebook o Google, già siamo pronti all’acquisto.

Il nostro consiglio è di creare un account dedicato esclusivamente ad AliExpress, quindi senza utilizzare Facebook o Google, e abbiate cura di inserire tutti i dati corretti in quanto verranno utilizzati per la spedizione.

Dopo aver fatto anche questo passaggio potete procedere all’acquisto, è possibile pagare con una comunissima PostePay o una prepagata qualsiasi basta controllare il circuito di appartenenza. I costi di spedizione sono gratuiti, ma se volete accelerare i tempi consegna allora è possibile pagare una somma aggiuntiva.

I tempi di consegna, solitamente, vanno dai 20 ai 30 giorni in quanto il prodotto parte fisicamente dalla cina ed il sito vi fornirà dei codici per la tracciabilità online. Se non vi fidate troppo allora potete fare un piccolo acquisto di prova, come ad esempio un prodotto dai 2 ai 6 euro ed attendere che vi venga consegnato a casa. Noi abbiamo comprato una piccola sveglia digitale e dopo 20 giorni lavorativi ci è stata recapitata direttamente all’indirizzo fornito nell’acquisto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here