Alternativa a WP Super cache

Alternativa a WP Super cache

WP Super cache è uno di quei plugin per siti WordPress grazie al quale è possibile creare un sistema di cache completo della propria piattaforma, in modo professionale e molto più rapido rispetto agli altri plugin della stessa categoria. Purtroppo però non è sempre indicato per tutti i siti web, oppure non è adatto alle proprie esigenze in quanto state cercando qualcosa di più professionale. Infatti WP Super Cache, sebbene faccia bene il suo dovere, crea un sistema cache molto semplice, adatto a quei siti web con non troppe visite e che non richiedono troppe impostazioni.

In questo post, invece, vogliamo consigliarvi due valide alternative a WP Super cache, le quali stanno riscuotendo un grandissimo successo tra i webmaster di tutto il mondo. Ma vediamo nel dettaglio quali sono.

Alternativa a WP Super cache:

la prima alternativa che vi consigliamo è W3 Total CacheQuesto plugin genera file HTML statici del blog WordPress. W3 Total Cache migliora l’esperienza utente del tuo sito , aumentando le prestazioni del server , riducendo i tempi di download e fornendo molto più velocemente le pagine richieste. Genera uno dei sistemi cache più completi e complessi per siti wordpress.

la seconda alternativa invece è Wordfence Security. Questo plugin oltre ad aumentare di 50 volte la velocità del sito attraverso la cache è in grado di proteggerlo da attacchi esterni. Esiste una versione gratuita più che sufficiente ed una a pagamento con delle impostazioni aggiuntive.

Naturalmente esistono altri plugin per creare una cache del proprio sito web WordPress, ma questi due descritti sopra, sono tra i più scaricati e votati dagli utenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here