Android lento , ecco come risolvere

Android lento , ecco come risolvere

La velocità del dispositivo Android è la chiave del suo funzionamento, cioè la velocità di esecuzione delle applicazioni e del sistema operativo. Naturalmente oltre alla velocità del processore è importante conoscere la quantità di memoria ram disponibile. Per velocizzare un telefono Android è necessario liberare quanta più ram è possibile, liberare la memoria interna in modo da eseguire più velocemente comandi ed applicazioni.

In questo post vi elenchiamo diverse applicazioni disponibili gratuitamente per Android, grazie alle quali potrete liberare in pochissimi secondi memoria Ram e memoria interna velocizzando tutto il telefono. Vediamo nel dettaglio come fare.

Android lento , ecco come risolvere:

1) prima fra tutte Clean Master, con oltre 8 milioni di download. Si tratta di un applicazione completa di tutto in grado mantenere l’intero telefono sempre pulito e scattante.

Download Clean Master

2) al secondo posto troviamo Battery Doctor, applicazione dedicata alla manutenzione della batteria, dotata di tante funzioni compresa quella di liberare la ram. Infatti mantenendo la Ram libera si consuma anche meno batteria.

Download Battery Doctor

3) al terzo posto Smart Booster – Free Cleaner, questa invece è esclusivamente dedicata alla memoria ram. Analizza la ram e la cpu utilizzata e con una semplice pressione libera la ram disponibile.

Download Smart Booster – Free Cleaner

4) per concludere abbiamo Acceleratore della Memoria, un’altra applicazionededicata alla ram. Davvero molto ben fatta, dettagliata e con la possibilità di impostare molti aspetti professionali.

Download Acceleratore della Memoria

5)  The Cleaner Speed Up & Clean, disponibile gratuitamente sullo store ufficiale Google Play

https://play.google.com/store/apps/Smart RAM Booster

https://play.google.com/store/apps/memorybooster

https://play.google.com/store/apps/autokiller

Grazie a queste app è possibile liberare la ram in qualsiasi momento velocizzando così il telefono android.

Oltre a queste applicazioni ne troviamo altre simile grazie alle quali invece possiamo tenere sotto controllo le applicazioni aperte e chiudere quelle che non ci servono, liberando così memoria preziosa e velocizzare il telefono.

Apriamo lo store e cerchiamo “app closer” o “app killer”, ci verranno mostrate le applicazioni in grado di gestire e chiudere le applicazioni in esecuzione, ecco alcuni esempi:

https://play.google.com/store/apps/advancedtaskkiller

https://play.google.com/store/apps/closeeverything

Naturalmente troviamo anche altre applicazioni simili e gratuite, scegliete quella più adatta alla vostre esigenze ed installatela.

Infine come ultimo metodo esistono delle applicazioni che effettuano l’overclock del processore, dando così più potenza al telefono ed aumentando la velocità.

Ecco invece alcuni consigli pratici:

  • Disinstallate le applicazioni che non usate
  • Ripulite la memoria interna
  • Svuotate la cache di sistema
  • Controllate la MicroSD
  • Provate il factory reset

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here