Android modalità provvisoria , come entrare ed uscire

Anche Android, come qualsiasi sistema operativo, prevede la funzione di avvio in modalità provvisoria. Questa modalità carica le funzionalità base di Android, cioè permette di accedere a una configurazione di sicurezza nella quale la totalità delle impostazioni personalizzate dell’utente sono disattivate ed escluse dal funzionamento.

Tutto ciò che l’utente avrà disposizione saranno le impostazioni e gli strumenti di default e le applicazioni già installate sul dispositivo al momento della prima accensione.

La modalità provvisoria di Android è utile nel caso in cui lo smartphone o il tablet hanno dei problemi di funzionamento difficili da risolvere utilizzando il sistema operativo in piena modalità. Ma ora vediamo come entrare ed uscire dalla modalità provvisoria di Android.

Android modalità provvisoria , come entrare ed uscire:

In base al modello cambiano le combinazioni di accesso alla modalità base di Android:

Android (questa è la modalità generica un po per tutti i modelli):

tenere premuto per qualche secondo il tasto di accensione e spegnimento e, quando comparirà la nuova finestra, premere per qualche secondo il bottone Spegni. Comparirà a questo punto una nuova finestra che chiederà di riavviare il dispositivo in modalità provvisoria.

Samsung:

spegnere il dispositivo e attendere circa 30 secondi, successivamente riavviare e, nel momento in cui comparirà la scritta Samsung o il nome del modello premere il tasto Volume giù e tenerlo premuto sino a che non si entrerà nella modalità di sicurezza.

LG:

dopo aver spento il dispositivo e atteso qualche decina di secondi, riaccenderlo tenendo premuto il tasto di accensione e il tasto Volume giù. Una volta comparso il logo LG, si potrà rilasciare il tasto di accensione ma non quello del volume.

HTC:

spegnere il dispositivo e, dopo aver atteso qualche decina di secondi, si potrà riaccendere tenendo sempre premuto il pulsante Volume giù.

Per uscire dalla modalità provvisoria sarà sufficiente riavviare Android normalmente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here