Android si riavvia continuamente , ecco cosa fare

Se anche il tuo telefono Android si riavvia continuamente, allora c’è un problema che va assolutamente risolto. Infatti il riavvio continuo di Android è un grave problema che rende quasi inutilizzabile il telefono, senza dare la possibilità di fare alcuna operazione sul proprio smartphone.

Le cause possono essere diverse, ma a tutto c’è rimedio. Bisogna solo individuare l’origine del problema e cercare di risolverlo. Naturalmente bisogna procedere per gradi, in quanto questo è l’unico sistema che ci da la possibilità di individuare la causa.

Quindi munitevi di un po di pazienza e risolviamo insieme il problema di Android che si riavvia continuamente. Naturalmente se nessuna delle opzioni seguenti vi ha aiutato, allora non vi rimane che formattare l’intero telefono.

Android si riavvia continuamente , ecco cosa fare:

Il primo passaggio da fare è capire quando si è verificato il problema. Se avete installato una nuova applicazione e android ha cominciato a riavviarsi da solo, allora è il caso di disinstallare l’app e provare a vedere se il problema è risolto.

Un’altra soluzione consiste nel controllare un eventuale aggiornamento di Android. Andate in impostazioni – Informazioni dispositivo – Verifica aggiornamenti.

Se è presente un nuovo aggiornamento allora fatelo ed attendete la fine della procedura. Quando avrà terminato verificate se il problema è risolto.

Una delle cause potrebbe essere un virus o un malware. In questo caso dovrete installare un antivirus dallo store Google Play, basterà installare uno dei più famosi e lanciare uno scan di tutto il telefono. Alla fine dell’analisi eliminate eventuali virus e riavviate il telefono. Personalmente, in casi come questi, consiglio sempre la formattazione, l’unico sistema in grado di eliminare tutti i virus dal telefono.

Invece, alcune delle cause hardware che generano il riavvio continuo di Android sono la scheda SD danneggiata, oppure la batteria compromessa. In questi casi dovete sostituire il componente e riprovare.

Infine, se nessuna di queste soluzioni ha risolto il problema allora provate con la formattazione andando in Impostazioni – Backup e ripristino – Ripristina dati di fabbrica. L’ultima soluzione, nel caso in cui nemmeno la formattazione ha funzionato, è quella dell’assistenza tecnica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here