Antivirus per WordPress , come proteggere il proprio Blog

Antivirus per WordPress , come proteggere il proprio Blog

I virus possono essere un pericolo non solo per PC e Portatili ma anche per qualsiasi piattaforma blogging, anche se questa è considerata sicura e costantemente aggiornata come la piattaforma WordPress.

Infatti anche i blog possono essere vulnerabili a questo tipo di minacce e diventare, quindi, facilmente attaccabili attraverso la modifica del codice php dei temi o dei plugin installati, consentendo ai virus una via di accesso accesso.

L’ AntiVirus per WordPress è un’ottima ed efficace soluzione per proteggere il nostro blog da spam e attacchi indesiderati di varia natura.

Una volta installato il plugin, verrà effettua una scansione del blog alla ricerca di link “maligni” o virus eventualmente annidati nel blog. L’installazione di AntiVirus è molto facile e non occorre nessuna configurazione manuale.

Una volta scaricato ed installato il plugin, avremmo la possibilità di decidere per una scansione giornaliera o periodica del nostro blog e nel caso in cui il plugin dovesse trovare degli elementi sospetti, ci informerà automaticamente tramite mail, mentre la cancellazione del file infetto verrà effettuata automaticamene.

Il plugin è sicuramente molto versatile e permette addirittura di effettuare scansioni manuali per la verifica immediata e sicura di un determinato template o plugin dei quali non siamo completamente sicuri.

E’ possibile scaricare il plugin da questo link. Download

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here