Aprire pannello di controllo windows 10

Aprire pannello di controllo windows 10

Può sembrare un operazione semplice per qualche utente, ma non è così per qualcun’altro. Infatti con l’aggiornamento di Windows all’ultima versione disponibile, cioè Windows 10, il pannello di controllo non più a portata come nelle versioni precedenti. Infatti prima era sufficiente selezionare il tasto Start e subito trovavamo la voce Pannello di controllo.

Adesso invece dobbiamo scavare nei menu e nelle schermate di amministrazione per aprire il pannello di controllo Windows 10. Di seguito vi mostriamo la procedura più rapida per riuscire ad aprire la finestra desiderata. Vediamo come fare.

Aprire pannello di controllo windows 10:

anche questo caso selezioniamo il tasto Start di Windows e nella casella di testo per la ricerca scriviamo la parola chiave “Pannello di controllo“.

Apparirà una finestrella con i risultati di ricerca, tra i quali proprio quello che stiamo cercando, il Pannello di controllo. Ecco un immagine:

pannello-di-controllo-windows-10

Quindi selezionate la prima voce e si aprirà in automatico la finestra del pannello di controllo ed avremo finito. La procedura è valida per tutte le voci del menu impostazioni di Windows 10.

pannello di controllo windows 10

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here