Area clienti 3 non funziona , ecco come fare

Per tutti i clienti 3 esiste una fantastica applicazione chiamata per l’appunto Area Clienti 3, disponibile sia per Android che per iPhone. Purtroppo però non funziona sempre come dovrebbe, generando alcuni errori.

Nulla di irrosolvibile quindi non preoccupatevi. In questo post andremo ad analizzare tutti i possibili errori dell’applicazione Area clienti 3 con le rispettive soluzioni. Riuscire ad accedere all’area clienti 3 è molto importante, in quanto ci consente di visualizzare il credito residuo, le soglie e tutte le informazioni riguardanti in nostro numero di telefono.

Ma vediamo insieme come risolvere eventuali problemi se l’ Area clienti 3 non funziona correttamente.

Area clienti 3 non funziona , ecco come fare:

Prima di tutto è importante specificare che quando installiamo l’applicazione Area clienti 3 sul telefono e siamo connessi con la rete 4G di 3 non è necessaria alcuna registrazione, in quanto l’applicazione legge in automatico il numero di telefono e carica i dati e le informazioni di quel numero.

Ma se passiamo ad una connessione Wifi, allora, l’applicazione non funzionerà perchè richiederà i dati di accesso per poter accedere alle info. Questo potrebbe essere il primo motivo per il quale Area clienti 3 non funziona.

Quindi registratevi direttamente tramite l’app e riprovate.

Se, invece, avete fatto la registrazione e l’applicazione non funziona allora procedete in questo modo:

per Android:

  • accedete al menu impostazioni
  • applicazioni
  • cercate l’app Area Clienti 3
  • selezionate cancella dati e cancella cache

Ora effettuate di nuovo l’accesso all’applicazione.

Per iPhone:

  • disinstallate l’applicazione
  • installate nuovamente l’applicazione

Ora effettuate di nuovo l’accesso all’applicazione. In questo modo avremo resettato l’app azzerando qualsiasi problema.

Se invece, l’applicazione continua a non funzionare, il problema potrebbe dipendere dai server della 3, forse, momentaneamente fuori servizio. In questo caso l’unica cosa da fare è quella di attendere che vengano sbloccati.

Infine, se dopo molto tempo il problema continua, dovrete contattare l’assistenza 3 parlando con un operatore e chiedere istruzioni in merito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here