Assistenza legale gratuita online , ecco come ottenerla

Assistenza legale gratuita online , ecco come ottenerla

Grazie ad internet è possibile ottenere tanti servizi gratuiti, fra i diversi disponibili troviamo anche l’assistenza legale assolutamente gratis. Purtroppo può capitare a chiunque di noi di trovarsi in determinate situazioni spiacevoli dal punto di vista legale, oppure semplicemente necessitiamo di un consiglio pratico da parte di un avvocato. La rete internet ci da una mano, grazie a due siti web che offrono una consulenza legale gratuita.

Il primo sito web è www.consulenzalegalegratuita.it, già dal nome del dominio ci rendiamo conto del tipo di servizio offerto.

Si tratta di una portale web nato con l’intento di diventare il primo portale gratuito per la consulenza legale e finanziaria online, sponsorizzato per la maggior parte da link e banner pubblicitari, offrendo così i propri servizi gratuitamente.

Per usufruire del servizio è necessario registrarsi, inoltre su sito troviamo a nostra disposizione una serie di risorse utili in tema legale e finanziario, come ad esempio il codice civile, penale e del consumatore.

Invece il secondo sito web che vi segnaliamo è www.avvocatideiconsumatori.it, si tratta di un’associazione che da anni si batte per la tutela dei consumatori su tutto il territorio italiano. In particolare, si occupa della componente legale consumeristica, strumento indispensabile per l’affermazione dei diritti e più in generale per la crescita del movimento dei consumatori italiano.

Nel sito troviamo una sezione denominata “Pronto soccorso legale”, in cui sarà sufficiente compilare tutti i campi obbligatori, descrivere il proprio problema e nel minor tempo possibile otterremo tutte le informazioni di cui avremo bisogno.

In rete troviamo altri siti che offrono servizi simili, ma purtroppo non sempre è gratuito, quindi prima di inoltrare le vostre richieste reperite tutte le informazioni necessarie.