Attivare griglia fotocamera Android

Tutti i dispositivi Android sono dotati di fotocamera digitale per scattare le nostre foto come e quando vogliamo. Ma scattare una bella foto significa anche utilizzare gli strumenti che abbiamo a nostra disposizione sul telefono Android.

Uno di questi è sicuramente la griglia della fotocamera Android. Si tratta di una griglia vera e propria che appare sul display prima di scattare la foto con il dispositivo mobile. Alcune applicazioni “fotocamera” Android la attivano di default, in altre, invece, è necessario attivarla.

Di seguito vi mostriamo come attivare la griglia della fotocamera Android, inoltre seguendo la stessa procedura potrete disattivarla in qualsiasi momento. Ma vediamo come fare.

Attivare griglia fotocamera Android:

La procedura è davvero molto semplice, non dovrete fare altro che prendere il telefono, selezionare l’applicazione fotocamera ed attendere il caricamento della schermata.

Ora selezionate il menu Impostazioni, solitamente indicato dall’icona a forma di ingranaggio.

Scorrete il menu in basso fino a trovare la voce “Griglia fotocamera” e spuntante il riquadro attiva.

Se non dovreste trovare questa voce, significa, che la vostra applicazione fotocamera non supporta questa funzione, magari perchè si tratta di una versione Android più vecchia, ma non dovete preoccuparvi, infatti è sufficiente installare un’applicazione esterna da Google Play.

Tra le più utilizzate troviamo Open CameraCamera per Android entrambe gratuite e professionali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here