Aumentare durata batteria Samsung

Aumentare durata batteria Samsung

Sapete quale è la prima cosa che si guarda quando prendiamo il nostro telefono cellulare in mano? Il livello della batteria, esatto proprio così. A causa dei nostri dispositivi mobili siamo completamente ossessionati dalla batteria e dalla sua durata come se ne fossimo schiavi o semplicemente per capire quanto tempo abbiamo ancora prima di metterlo in carica.

Questo problema riguarda tutti i cellulari anche quelli Samsung, e più funzioni abbiamo attive e più velocemente si scarica la batteria. Ma niente paura, esistono una serie di trucchi che ci permettono di aumentare la durata della batteria Samsung e di tutti gli altri cellulari che possediamo. Di seguito vi spieghiamo come fare.

Aumentare durata batteria Samsung:

Quando acquistiamo un telefono nuovo troveremo, in automatico, già attive tutte le funzioni presenti sul cellulare come ad esempio:

  • wifi
  • GPS
  • bluetooth
  • connessione dati
  • Infrarossi (se presenti)
  • oltre a tutte le applicazioni di casa madre preinstallate

Quindi la prima cosa da fare è, sicuramente, quella di disattivare tutto ciò che non è indispensabile, fatto questo passaggio, provvediamo a cancellare tutte le applicazioni che non ci servono:

  • aprite Impostazioni -> Gestione Applicazioni -> Tutte , in questo modo visualizzerete tutte le applicazioni installate sul cellulare. Provvedete ad eliminare o a disattivare tutte quelle che non ritenete necessarie. Questo perchè le applicazioni anche se non sono state avviate non significa che non siano in esecuzione in quel momento, e più applicazioni sono attive più batteria si consuma.
  • un altro consiglio molto utile è quello di installare un applicazione che vi aiuterà a gestire al meglio la vostra batteria. Ne trovate davvero tante nello store Google Play, ad esempio una delle migliori è sicuramente Battery Doctor, la quale vi indicherà quando caricare la batteria e per quanto tempo lasciarla in carica
  • infine uno dei consigli più preziosi consiste nel caricare correttamente la batteria. Una delle pratiche più sbagliate è quella di caricare il telefono velocemente per 20 minuti, giusto il tempo per dargli un po di carica prima di uscire. Questa procedura è assolutamente sbagliata e nel tempo danneggerà definitivamente la batteria
aumentare durata batteria samsung

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.