Aumentare la durata della batteria del Cellulare , ecco i consigli giusti

Aumentare la durata della batteria del Cellulare , ecco i consigli giusti

Ai giorni d’oggi tutti possiedono un telefono cellulare, in alcuni casi anche più di uno, e come tutti sanno la vita di un cellulare è strettamente legata alla durata della propria batteria. In questo articolo vi indicheremo un serie di consigli da seguire per poter aumentare la durata della batteria del proprio cellulare.

1° Il primo consiglio che vi diamo è sicuramente quello rivolto alla ricarica della batteria, infatti la batteria del cellulare va ricarica solo ed esclusivamente quando risulta scarica e non prima, ed interrompiamo la ricarica solo una volta terminata. Molte volte capita che quando sappiamo di dover uscire ed abbiamo il cellulare con metà carica residua, decidiamo di metterlo sotto carica in modo da avere il cellulare in piena autonomia, ma questo gesto è assolutamente sbagliato e dannoso per la durata della batteria stessa.

2° Molti telefoni cellulari, come quasi tutti gli smartphone, hanno parecchie funzionalità aggiuntive, come ad esempio il Wifi, Bluetooth, Infrarossi, GPS ecc…. La maggior parte di queste funzioni si attivano automaticamente con l’accensione del telefono cellulare, e rimanendo attive, anche se inutilizzate, consumano continuamente energia dalla batteria. Il nostro consiglio è di disattivarle tutte, o comunque solo quelle che non utilizziamo, e di attivarle solo quando necessario, tutto a vantaggio della durata della batteria.

3° La tecnologia 3G ci permette di connetterci velocemente ad internet attraverso il nostro smartphone, ma la connessione attraverso il 3G necessita di una gran quantità di energia della batteria, quindi se non facciamo un grande uso di internet oppure utilizziamo solo il wifi del nostro telefono cellulare è consigliabile disattivare questa funzione. In molti casi, disattivare il 3G, equivale a raddoppiare la durata della batteria.

4° La polvere e le fonti di calore sono tra le cause di maggiore danno alle batterie dei telefoni cellulari, infatti questa avvertenza la troverete sicuramente anche sul libretto delle istruzioni del vostro telefono, quindi fate attenzione a dove mettete il cellulare.

5° Quando la sera andate a dormire e non volete essere disturbati durante il sonno, non inserite la vibrazione, ma spegnete direttamente il cellulare, risparmiando così l’energia della batteria per tutta la notte, e se avete paura di perdervi qualche chiamata o messaggio, non preoccupatevi infatti appena lo riaccenderete riceverete tutti i messaggi di avviso chiamata e tutti gli sms che vi avranno eventualmente inviato.

Con tutti questi consigli non solo aumenterete la durata della batteria, ma anche la sua efficienza nel tempo, senza la necessità di spendere soldi per il continuo acquisto di batterie di ricambio. Naturalmente per dei consigli aggiuntivi e più specifici vi consigliamo di consultare anche il libretto di istruzioni del vostro cellulare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here