Autoscatto iPhone , ecco come si usa

L’autoscatto iPhone è una delle funzioni più utilizzate in assoluto. Come si capisce dal nome, ci consente di scattare le foto in automatico, impostando un tempo di alcuni secondi per metterci in posa ed attendere lo scatto.

La funzione autoscatto iPhone è stata introdotta dal sistema operativo iOS 8 in poi, quindi tutte le versioni precedenti non potranno utilizzarlo a meno che non installiate un’applicazione esterna.

Di seguito vi mostriamo come si utilizza l’ autoscatto iPhone, in alternativa come installare un’applicazione per aggiungere questa funzione al vostro smartphone apple. Ma vediamo come fare.

Autoscatto iPhone , ecco come si usa:

Se il vostro iPhone ha un sistema operativo iOS 8 o inferiore dovrete installare un’applicazione per utilizzare l’autoscatto. Una delle migliori app di questa categoria è sicuramente l’app gratuita Auto Cam.

La trovate disponibile direttamente nello store iTunes oppure utilizzate il link diretto.

Se invece avete iOS superiore ad 8 non dovete fare altro che aprire l’app Fotocamera, impostate quale fotocamera utilizzare e selezionate il pulsante Autoscatto (Self timer), riconoscibile con l’icona a forma di cronometro.

Impostate una delle seguenti opzioni No, 3 s e 10 s, ed infine impostate il timer.

Se l’avete attivata correttamente l’icona cambierà colore diventando gialla. Ora non vi rimane che mettervi in posa per utilizzare l’ autoscatto iPhone.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here