Avast free Antivirus per Windows Mac e Linux, protezione completa e gratuita

Avast free Antivirus per Windows Mac e Linux, protezione completa e gratuita

Avast Antivirus è sicuramente l’antivirus più scaricato ed installato al mondo, con oltre 150 milioni di utenti che hanno scelto questo software di protezione.

Su avast.com troviamo diverse tipologie di pacchetto tra le quale anche una versione gratuita, disponibile sia per Windows, Mac Os X che per Linux, la quale offre una protezione minina che qualsiasi computer dovrebbe avere. Spesso supera in prestazioni persino le versioni a pagamento dei diretti concorrenti, offrendo quindi un prodotto davvero indispensabile.

Per poter scaricare Avast Free Antivirus è sufficiente raggiungere la home page al seguente indirizzo:

http://www.avast.com

una volta sulla pagina, selezioniamo la voce ” per privati “ dal menu in alto e verremo indirizzati in una nuova pagina. Come potrete notare avremo davanti i 3 pacchetti disponibili, uno gratuito e 2 a pagamento, quindi selezioniamo la voce “Scarica” nella colonna free antivirus e procediamo.

Apparirà una nuova finestra dalla quale selezioneremo la voce “no grazie, voglio la protezione gratuita” e procediamo. A questo punto ci troveremo su un sito esterno, html.it, dal quale possiamo finalmente procedere con il download finale selezionando il tasto download al centro della pagina.

In pochi istanti partirà il download del file di installazione, ed una volta terminato procederemo con la procedura.

Dopo aver installato correttamente Avast Free Antivirus è consigliabile riavviare il computer in modo da rendere effettive le modifiche al sistema.

In questo modo avremo scaricato ed installato correttamente l’antivirus sul nostro computer, assicurandoci una protezione minima ma adeguata dalle minacce della rete. Esistono anche altri tipi di antivirus gratuiti per computer, ma noi vi consigliamo Avast, in quanto si tratta di un software completo e soprattutto disponibile per più tipi di piattaforme come Windows, Mac, Linux ed anche smartphone.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here