Avviso per gli utenti. Condividete per far conoscere il nuovo virus di Facebook

Il nuovo virus di Facebook

Dopo migliaia di segnalazioni da parte degli utenti, arriva anche un avviso delle forze dell’ordine su un nuovo tipo di virus che sta colpendo gli utenti di Facebook. Il modo in cui si diffonde è tanto semplice quanto efficace e sta facendo milioni di vittime in tutto il mondo attraverso il profilo Facebook di amici e parenti.

Si sta diffondendo velocemente su facebook e si tratta di un virus molto invasivo, il quale arriva attraverso un semplice messaggio di chat. Di seguito vi spieghiamo come funziona e come evitare di essere infettati, inoltre il nostro consiglio è di condividere il più possibile in modo da poter avvisare tutti i vostri contatti.

Avviso della Polizia postale , il nuovo virus di Facebook:

In poche parole mentre vi trovate su Facebook oppure direttamente sulla chat messenger del vostro cellulare vi arriva un messaggio da un vostro contatto che può essere sia un amico che un parente.

All’interno del messaggio trovate una frase come questa: “Vedi te stesso in questo video, che vergogna“. E subito sotto un link, presumibilmente quello del video segnalato nel messaggio.

In realtà il messaggio è falso e non c’è nessun video che vi ha ripreso, ma selezionandolo verrete infettati a vostra insaputa, così come il profilo che vi ha inviato il messaggio. Automaticamente il virus infetterà il vostro account e comincerà ad inviare messaggi ai vostri amici.

Se ricevete un messaggio simile non dovete assolutamente selezionare il link, anzi dovrete immediatamente cancellare il messaggio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here