Come bloccare una scheda Wind rubata o smarrita

Come bloccare una scheda Wind rubata o smarrita

Purtroppo capita, anche molto spesso, di perdere o addirittura che ci venga rubata la nostra scheda sim, di qualsiasi operatore di telefonia mobile. In questo post prendiamo in considerazione, nello specifico, lo smarrimento o il furto di una scheda sim Wind. Cosa possiamo fare se ci troviamo in questa situazione?

Bhè purtroppo non c’è molto da fare, se proprio non riusciamo a recuperarla è consigliabile bloccare la scheda Wind, in modo che non venga utilizzata da altri e per recuperare il credito presente. Di seguito vi illustriamo la procedura corretta per bloccare una scheda Wind rubata o smarrita, in modo da poter recuperare sia il numero che il credito presente.

Come bloccare una scheda Wind rubata o smarrita:

– Sia se avete subito un furto, oppure abbiate smarrito la sim card è importante recarsi presso le forze dell’ordine e sporgere regolare denuncia o di furto di smarrimento della scheda Wind. Una volta fatto questo possiamo passare al passaggio successivo.

contattare il 155 e parlare con un operatore per richiedere il blocco della scheda, solitamente nella voce guida trovate l’opzione per parlare proprio con un operatore specializzato in furti e smarrimenti. Prima di chiamare munitevi di nome e cognome, codice fiscale, recapito e relativa denuncia.

– mentre fate la richiesta di blocco della scheda potete chiedere anche la restituzione del credito presente al momento del furto o smarrimento. L’operatore vi fornirà tutte le indicazioni necessarie, ma solitamente è necessario recarsi presso un rivenditore.

3 COMMENTI

  1. peccato che chiamare il 155 è come aspettare i Tartari per il tenente Drogo nel libro di Buzzati. Un’utopia, siete VERGOGNOSI.

  2. si è veramente vergognoso. Una volta che si è riusciti a contattare il risponditore automatico (impresa non facile !), si scopre che non c’è una opzione per la richiesta di blocco., quindi si riascolta tutta la tiritera ed ad un certo punto il contatto cessa, con un cortese e beffardo “”grazie di aver chiamato””.
    Sono stato al telefono “imprecando con frasi poco eleganti” per ca 40 minuti prima di riuscire nell’impresa.

  3. siete pietosi!!! vedi Ken Loach. Ma per voi è troppo. Solo il mondo del digitale e del denaro. E le persone?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here