Blocco cartucce rigenerate , ecco come risolvere

Sappiamo benissimo che quando acquistiamo una stampante per il nostro computer sia di casa per l’ufficio, prima o poi dovremo cambiare le cartucce, ma quando controlliamo i costi notiamo che un set di cartucce nuove potrebbe costare quasi quanto una nuova stampante nuova.

Quindi possiamo optare per le cartucce rigenerate, oramai, largamente vendute in quasi tutti i negozi di questa categoria. Ma il problema è rappresentato proprio dal blocco cartucce rigenerate, in poche parole la stampante capisce che si tratta di cartucce rigenerate e blocca la stampa.

Di seguito vi mostriamo tutti i metodi utili per aggirare il blocco cartucce rigenerate in modo da risolvere il problema. Ma vediamo come fare.

Blocco cartucce rigenerate , ecco come risolvere:

I metodi sono due e variano da stampante a stampante. Il primo sistema nella maggioranza dei casi funziona egregiamente e si tratta di:

entrare nelle proprietà della nostra stampante e, nella schermata Impostazioni dobbiamo trovare la voce relativa al monitor di stampa, e disattivarla. In questo modo la stampante non controllerà lo stato delle cartucce.

Un altro metodo molto più definitivo consiste nell’acquistare un Chip Resetter specifico per la nostra stampante, lo trovate disponibile in rete o in un qualsiasi negozio di elettronica. Dopo averlo acquistato funziona in questo modo:

inserire la cartuccia rigenerata nell’apparecchio, il quale in pochi istanti resetta il chip della cartuccia, così la stampante la riconoscerà come una nuova cartuccia e potrete stampare senza problemi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here