Cambiare font iPhone o iPad

Cambiare font iPhone o iPad

Chi utilizza un iPhone p un iPad sa benissimo che si tratta di un sistema molto chiuso, cioè in poche parole lascia poco spazio a personalizzazioni o modifiche di vario tipo. Molti utenti per personalizzare al massimo il proprio iPhone o iPad ricorrono a delle modifiche del sistema stesso, ma in questo caso in cui parliamo semplicemente di font e quindi di testo non sarà necessario.

Infatti grazie ad una semplice applicazione disponibile gratuitamente sul iTunes Apple Store qualsiasi utente che possiede un dispositivo Apple potrà cambiare il font del cellulare o del tablet. Di seguito vi spieghiamo come fare.

Cambiare font iPhone o iPad:

  • stiamo parlando di AnyFont:
  • Con AnyFont è finalmente possibile installare qualsiasi tipo di carattere aggiuntivo a TrueTypeFont- (.ttf), OpenTypeFont- (.otf) o TrueType Collection- formato (.ttc) sul vostro iPhone o iPad. Questi caratteri possono essere utilizzati in tutto il sistema in altre applicazioni come Pages, Keynote o Numbers.

    La soluzione perfetta per tutti coloro che crea presentazioni su un Mac o un PC a loro mostrare il loro iPad. Estremamente facile da usare. Una vasta FAQ e un help tutorial introduttivo di capire l’applicazione.

    Caratteristiche:
    – Aggiungere nuovi font come .ttf, .ttc o un file .otf utilizzando la condivisione di file iTunes o la finestra di dialogo “Apri in …” da altre applicazioni come Mail o Dropbox
    – Aggiungere singoli caratteri o più caratteri come un file o TTC Zip-
    – Installare singoli caratteri o più tipi di carattere in una sola volta
    – In anteprima i font nella memoria di AnyFont
    – Fascio opzionale di 1.000 + font (In-App Purchase)
    – Elenco completo di tutti i font installati sul dispositivo

    Compatibile con:
    – Word, Excel e PowerPoint per iPad
    – I numeri, Keynote e Pages
    – Office Suite Pro
    – Office²HD
    – E molte altre applicazioni!

    video tutorial

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here