Cancellare account hotmail e windows live messenger , ecco come fare
Gli account di posta elettronica di MSN e quindi hotmail e live, hanno dominato la messaggistica istantanea e le comunicazioni via mail per anni. Purtroppo con l’avvento di Gmail e Facebook le cose sono cambiate radicalmente, infatti sono sempre di più le persone che abbandonano hotmail per scarso utilizzo e passano definitivamente a soluzioni alternative e più famose.
Di conseguenza aumentano gli utenti web che decidono di cancellare il loro vecchio account hotmail e windows live in modo definitivo, e noi vi spieghiamo come fare con una procedura spiegata passo passo.
1° accedere ad hotmail
effettuate normalmente l’accesso alla vostra posta hotmail su https://login.live.com/. Una volta entrati selezionante la voce in alto a destra “Opzioni” e dal menu a comparsa selezionate “Altre opzioni…”
2° accedere ai dettagli
nella nuova pagina selezionate la voce del menu “Dettagli account” e verrete indirizzati in una nuova pagina:
3° disattivazione
ora selezionate semplicemente la voce “Chiudi il tuo account“, in pochi istanti vi verrà mostrato l’esito dell’operazione e riceverete una mail di conferma
Inoltre è importante sottolineare che:
- Non sarà possibile chiudere un account Hotmail o Windows Live collegato a un abbonamento a pagamento come Hotmail Plus o MSN Premium. È necessario disattivare prima l’abbonamento a pagamento.
- Non si può chiudere solo l’account di Hotmail senza chiudere l’intero account di Windows Live.
- Saranno necessari 270 giorni per chiudere di fatto l’account e-mail dopo la richiesta, mentre per l’account di Windows Live ci vorranno 365 giorni.