Cancellare foto Android in modo da non recuperarle più

I telefoni Android, come tutti i dispositivi mobili, possiedono una memoria interna sulla quale vengono salvati tutti i dati come foto, video o altri tipi di file. Ma quando cancelliamo una foto dal cellulare Android, questa può essere recuperata senza problemi grazie ai programmi dedicati proprio a questo scopo.

Molti utenti ci hanno chiesto se esiste un metodo per cancellare foto Android in modo da non recuperarle più. La risposta è assolutamente si, grazie ad una applicazione disponibile gratuitamente per tutti i dispositivi Android.

Stiamo parlando di Secure Delete, un app presente nello store Google Play, in grado di cancellare qualsiasi file in modo definitivo e impossibile da recuperare anche con il più sofisticato programma di recupero file. Ma vediamo come funziona.

Cancellare foto Android in modo da non recuperarle più:

L’applicazione è in grado di eliminare i file privati ​​per sempre. E’ adatta per tutti quegli utenti che stanno per vendere i loro telefoni Android, oppure semplicemente che desiderano cancellare delle foto.

Come funziona:

1. Apri l’applicazione
2. Seleziona le foto in qualsiasi cartella
3. Ora per confermare selezionate Secure delete in basso

Come avete notato funziona in maniera davvero molto semplice e non richiede alcuna procedura particolare. Naturalmente prima di cancellare le foto assicuratevi di fare la scelta giusta in quanto non saranno più recuperabili.