Cancellare rinnovo automatico meetic , ecco come fare

Cancellare rinnovo automatico meetic , ecco come fare

Meetic è uno dei siti di incontri online tra i più visitati in rete, ma come tutti i siti web di questo genere offre i suoi servizi dietro la sottoscrizione di abbonamenti da un costo mensile o annuale. In sostanza per poter usufruire completamente di tutti i servizi presenti su Meetic è necessario pagare. Di conseguenza molti utenti dopo averli provati decidono di cancellare ogni sottoscrizione e procedere con l’annullamento di qualsiasi abbonamento fatto sul sito.

Uno degli aspetti più fastidiosi è costituito dal rinnovo automatico dell’abbonamento, cioè quando sta per scadere questo viene rinnovato automaticamente, quindi per non perdere altri soldi sarà necessario annullare non solo l’abbonamento ma anche il rinnovo automatico. In questo post vi mostriamo come fare.

Cancellare rinnovo automatico meetic , ecco come fare:

– gli abbonamenti sottoscritti tramite carta di credito, carta di credito prepagata o Paypal sono automaticamente rinnovati al termine del loro periodo di validità.

– è possibile visualizzare tutte le informazioni in merito al proprio abbonamento, inclusa la data del prossimo pagamento nella sezione “Il mio Account e abbonamento”, accessibile posizionando il cursore del mouse sul tuo nickname presente in alto a destra sulle pagine del sito dopo aver effettuato l’accesso al tuo profilo

– per cancellare il rinnovo automatico del pass, sempre dalla sezione sopra menzionata, dobbiamo selezionare la voce “Gestisci il tuo abbonamento” ed annullare il rinnovo automatico.

La richiesta di annullamento deve essere inoltrata a partire da 24 ore dopo l’acquisto e non più tardi di 48 ore dalla data di scadenza dell’abbonamento attivo.

28 COMMENTI

  1. Mi sono abbonato a meetic (€ 29,…) più per curiosità che per convinzione (semestrale. Ho disdetto almeno due mesi prima della scadenza sul sito in questione, evidentemente la disdetta non è stata registrata. Ebbene, sono stato all’estero due mesi, e quando sono tornato mi sono accorto che sulla mia Carta di Credito mi sono stati adebitato la belezza di € 119,88!!! Che cavolo di rinnovo mi è stato adeitato? Posso andare per vie legali??

    • Ciao,dovrei farlo anch’io. a te com’è andata? può servire?hai disdetto elettronicamente facendo tutti i passi di disdetta in modo corretto? i 119,88 erano OLTRE I PRIMI 6 MESI GIA’ PAGATI O IL TOTALE CHE TI E’ VENUTO DA PAGARE?..perchè diviso 4 fa appunto 29,97 per 4 mesi;se hai disdetto 2 mesi prima dei 6 mesi ci dovresti essere dentro. puoi scrivermi una email spiegandomi tutto dettagliatamente? Grazie,sandro

      • dopo tanti tentativi ho risolto annullando la carta di credito anche la banca mi ha detto che è l’unico modo

  2. Ciao,dovrei farlo anch’io. a te com’è andata? può servire?hai disdetto elettronicamente facendo tutti i passi di disdetta in modo corretto? i 119,88 erano OLTRE I PRIMI 6 MESI GIA’ PAGATI O IL TOTALE CHE TI E’ VENUTO DA PAGARE?..perchè diviso 4 fa appunto 29,97 per 4 mesi;se hai disdetto 2 mesi prima dei 6 mesi ci dovresti essere dentro. puoi scrivermi una email spiegandomi tutto dettagliatamente? Grazie,sandro

  3. Ho un dubbio su questa frase: “La richiesta di annullamento deve essere inoltrata a partire da 24 ore dopo l’acquisto e non più tardi di 48 ore dalla data di scadenza dell’abbonamento attivo”.

    significa che per esempio se la scadenza del mio abbonamento è il 10 novembre posso cancellare il rinnovo automatico solo a partire dall’8 novembre?

    Grazie

    • Salve, da quanto si può capire dalla frase la richiesta può essere fatta nell’arco di tempo che va da 1 giorno dopo l’acquisto fino ad un massimo di 2 giorni dopo la scadenza. Se l’abbonamento è stato fatto il 10 novembre la disattivazione può essere richiesta dall’11 novembre fino al 12 ottobre.

  4. bene io ho disdetto abbonamento a meetic e meetec affinity di cui ho mail di conferma di avvenuta cancellazione in data 21/190/2015. in data 0671172015 mi addentano ben 167,88 erodi rinnovo contratto..secondo loro io avrei rinnovato subito dopo ridisdetto e contestualmente cancellato il mio profilo senza che nessuno mi abbia inviato una mail di quanto loro sostengano esser avvenuto… alla mi richiesta di documentazione e risarcimento mi hanno risposto che ero io che dovevo verificare sul sito!! fatemi capire, io disdico e ho conferma della cancellazione ….qualcuno mi sa dire per quelle ragione io sarei dovuta andare sul loro sito ,poi per verificare cosa? ho bisogno di sapere l’indirizzo postale per mandare una diffida via raccomandata su consiglio dell’unione consumatori e mio avvocato… non finisce qui

  5. Vi spiego il mio problema: voglio eliminare il mio account meetic, ma non mi è concesso perchè il mio ultimo pagamento non è stato processato causa cambio di carta di credito. Io vorrei anche risolvere la questione pagando l’ultimo importo, ma non mi è consentito dal sito. Cosa ancora piu’strana è che non esiste una mail o un contatto diretto a cui fare riferimento. Ancor peggio, la sezione aiuto rimanda ad un inutile sezione online con domande e casistiche già preconfezionate.
    Come fare per contattarli direttamente?
    Attualmente non hanno piu’ i miei dati di carta diretti. Devo lasciare decantare la cosa?

    • Puoi eseguire l’accesso ed inviare una mail al servizio clienti da questa pagina:
      https://www.meetic.it/faq/#!/contact/

      Inoltre meetic è una società francese quindi in Italia non ha particolare facoltà di rivalsa sui suoi abbonati. A scanso di equivoci puoi inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo Società Meetic, Società per azioni semplificata (SAS) Registro delle imprese di Paris (Francia) con il numero 439 780 339 (numero d’identificazione IVA : FR88439780339), domiciliata a CS 10002, 75320 Paris Cedex 09, Francia.

  6. A me hanno già rubato 77euro x 2 rinnovi automatici. Il primo è stata una mia dimenticanza di disdire, ma cmq il diritto di recesso non te lo riconoscono e già questo credo sia illegale in Europa. Mentre il secondo ed ultimo addebito su carta è di 3gg fa e sono sicuro che avevo disdetto subito dopo il primo rinnovo dei due citati, tant’è che come anno del prox rinnovo m’appariva anno 9999. E’ una truffa, negli States ci sarebbero gli estremi per una class action. Sono amareggiato e contrariato ma soprattutto frustrato dal fatto che la legge Italiana non ci tuteli da questi ladri e pezzi di m.

  7. Io ho il seguente problema, ho dimenticato a cancellare il rinnovo automatico e proprio in questi giorni mi stanno rinnovando l’abbonamento dove risulta su meetic in attesa di elaborazione, vogliono 59 euro circa ma il punto è che sulla carta postepay ho solo 40 centesimi, la mia domanda è: se io non ricarico la postepay cosa accade? mi cancellano l’account dopo 7 giorni o vado incontro a grane legali e sanzioni da pagare??? HELP ME !!!!!!

    • Il problema è il fatto che attivando un abbonamento su Meetic sottoscrivi una sorta di contratto che prevede la rescissione in determinate modalità, in questo caso attraverso il sito.
      Quindi il consiglio è quello di riattivare l’account, disattivare il rinnovo automatico meetic, e poi cancellare nuovamente l’account meetic. Bisogna precisare che, anche se non siamo dei legali, il comportamento di meetic non è corretto perchè la cancellazione dell’account dovrebbe prevedere anche la cancellazione del rinnovo automatico, in quanto l’abbonamento serve per utilizzare il sito. Se una persona non ha più l’account non ha motivo di pagare.

  8. Anch’io la stessa cosa mi voglio togliere perché non mene frega niente sono impegnata mi arriva lo stesso io spero che no mi prendono soldini gia avvertito i carabinieri perché voi non potete obbligare l’agente r rifarci i soldi deSi delinquenti

  9. pure a me stessa cosa..ho disdetto il rinnovo automatico nei termini indicati e puntualmente ieri 24 agosto mi hanno scalato i soldi dalla carta di credito e rinnovato..ora sono entrato sul sito per provare a disdire nuovamente l’abbonamento e nella gestione abbonamento non mi appare più la “voce” disdici… sono un ammasso di truffatori,dovremmo rivolgerci in gruppo ad un’associazione consumatori o antitrust!

  10. Ugualmente a me. Ho cancellato il rinnovo automatico sul sito meetic, e il sito puntualmente ha scalato i soldi per la proroga del contratto, senza prendere in considerazione la mia disdetta (fatta secondo i termini e nelle modalità richieste dal sito).

  11. io nn sono riuscita a disdire l’ abbonamento nei termini contrattuali, vorrei sapere quanto pago x il rinnovo automatico e soprattutto come posoo pagare il mese in corso e disdire l’abbonamento.
    se nn si vuole rinnovare il contratto x altri 6 mesi cosa bisogna fare?

  12. mi sono abbonata x sei mesi, dimenticandomi della scadenza, il contratto mi si automaticamente rinnovato x altri sei mesi, non so per quale importo. vorrei sapere come pagare solo il mese in corso e fare disdetta.

      • Grazie per la risposta Puntolt, volevo però capire se annullando la carta e non inviando il fax (il quale conterrebbe dati personali) potrebbero far valere azioni di rivalsa di qualunque tipo, per l’abbonamento che resterebbe comunque in corso. Insomma potrebbero rintracciarmi in qualche modo (non so se tramite poatepay, o tramite paypal) e richiedere soldi ulteriori?

  13. MEETIC sono dei gran ladri. occorre prestre la stessa attenzione che si fa in treno con una banda di zingari intorno.

  14. Buongiorno, desideravo sapere come si sì sì sì fa ad eliminare il proprio profilo ottenuto con l’abbonamento gratuito dei tre giorni.
    Non riesco a venirne a capo. Continuano a scrivermi ma ovviamente non posso leggere né tantomeno ormai mi interessa farlo.
    Solo che vorrei eliminare una volta per tutte ogni “traccia ”
    Grazie per l’attenzione ..,

  15. Anche io come tutte queste persone vorrei disdire al più presto ma non riesco non è possibile accedere alle voci disdire . Come posso fare se anche cambiando con una nuova posta pay non funziona come posso fare .

    • devi farlo nelle 48 ore precedenti la scadenza dell’abbonamento a pagamento, se vai sul tuo profilo (voce abbonamento) trovi la data esatta, attenzione perchè se l’abbonamento è semestrale paghi 6 mesi pieni e se perdi il periodo in cui puoi esercitare il tuo diritto ti vengono scalati automaticamente altri 6 mesi e devi aspettare ancora…
      Se invece non sei iscritto a pagamento e devi semplicemente annullare l’iscrizione vai sempre sulla finestrella in alto a dx dove trovi tutte le informazioni per cancellare il tuo profilo.
      Se sei iscritto a pagamento e non hai disdetto l’addebito automatico a pagamento aspetta prima di cancellarti, prima chiudi il pagamento automatico poi ti cancelli da meetic

  16. mi stavo per iscrivere! ho inserito le credenziali di paypal poi per curiosità ho letto le vostre segnalazioni e e c’ho ripensato.. premuta la freccia di ritorno l’abbonamento è partito! quindi occhio chiudete la pagina se possibile, comunque avete 24 ore per diritto di ripensamento, andate in fondo alla pagina su CONTATTI e cercate “diritto di recesso”. Sono stato rimborsato ma più che altro ho evitato il rinnovo automatico che bisogna disdire 2 giorni prima dalla scadenza dell’abonamento che all’inizio è mensile (che se non fatto poi scatta altro periodo di 6 mesi a pagamento pieno!!!) Quindi occhio! Ho fatto presente a meetic che il credito mi è stato scalato subito dopo aver inserito la password di paypal senza aver premuto il tasto di conferma per evitare storie ho anche sottolineato che nemmeno il tasto di ritorno non può essere ritenuto un tasto di conferma perché tra l’altro avevo selezionato un’altra opzione (importo differente da quello scalato).

  17. Ciao, ho un problema con l’abbonamento a Meetic. Il 20/10/2016 ho pagato un abbonamento semestrale a Meetic e mi ritrovo a non riuscire a disattivare il rinnovo automatico. Il messaggio che mi riporta il sito è:”Per ragioni tecniche, la cancellazione del rinnovo automatico del suo abbonamento potrà essere effettuata dopo 24 ore dalla data del suo acquisto ed entro le 48 ore precedenti la data di scadenza dell’abbonamento in corso”. Peccato che il mio prossimo pagamento sarà domani 20/4/2017, in ogni caso non mi da modo di disattivare nulla, nonostante io sia nelle 48 ore precedenti al rinnovo. Qualcuno sa aiutarmi?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here