CCleaner è il tool numero uno per la pulizia del PC Windows

Grazie a questo programma, CCleaner, siamo in grado di dare una bella ripulita al nostro pc windows da tutti i file inutili che intasano l’ hard disk.

Come funziona?
Innanzitutto dobbiamo scaricarlo, per il download di CCleaner è sufficiente cliccare in alto a destra sul pulsante “Download Latest  Version” che trovate in questa pagina, la sezione dedicata al download su FileHippo.com.

Una volta scaricata, installiamola cliccando due volte sul file di installazione di CCleaner, diamo il consenso ad ogni finestra e completiamo l’installazione.

Ora prima di lanciare per la prima volta il programma, CCleaner, assicuratevi di aver salvato tutte le password sul vostro browser, firefox, google chroome, safari o qualsiasi esso sia. In caso cotrario rischiate di perdere eventuali username e password dei vostri account.

Dopo aver compiuto anche questo passaggio, possiamo aprire CCleaner , quando carica la schermata iniziale, non dobbiamo fare altro che premere sul pulsante “Avvia la pulizia”. Durante il processo potrebbe uscire una finestra con degli avvisi, è sufficiente spuntare la voce “Non mostrare più questo messaggio” e premere su OK.

Quando avrà terminato, CCleaner avrà rimosso dal vostro pc tutti i file inutilizzati che giacevano nelle vostre cartelle temporanee da mesi, avrà ripulito le Cache, eliminato i Cookie e svuotato il cestino. Al primo utilizzo, elimina spesso fino ad 1 GByte di file.

Si tratta di un programma davvero utile, che consigliamo a tutti coloro che navigano spesso su internet, sarà sufficiente utilizzarlo un paio di volte a settimana per poter tenere sempre in ordine il nostro pc windows.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here