Chattare su Facebook senza messenger

Chattare su Facebook senza messenger

Per chattare su facebook esistono diversi metodi, tra i più utilizzati troviamo la chat integrata sul sito web di Facebook e la classica applicazione disponibile sia per iPhone che per Android in entrambi gli store, stiamo parlando di Messenger. Ma non volessimo utilizzare Messenger è possibile ugualmente chattare su Facebook? La risposta è sicuramente si e per fare questo è possibile utilizzare diversi sistemi e trucchi, ma solo uno è veramente affidabile e pratico per qualsiasi utente.

In questo post vi mostriamo come fare per poter chattare su Facebook senza utilizzare Messenger o la chat del sito, ma semplicemente utilizzando il sistema di messaggi integrato sul sito. Vediamo come fare.

Chattare su Facebook senza messenger:

– ecco il metodo più semplice, cioè aprire il proprio browser recarsi sul sito mobile dedicato a Facebook. Infatti tramite il sito mobile si potrà accedere e rispondere a tutti i messaggi usando l’apposita icona in alto.

Per una maggiore comodità e per avere messenger sempre sulla schermata principale, è possibile salvare la pagina tra i preferiti in questo modo:

  • su Android, scarichiamo il browser Google Chrome oppure possiamo utilizzare anche il browser di default e rechiamoci sulla pagina https://m.facebook.com/messages. Una volta caricata la pagina selezionate “Aggiungi a schermata home”
  • su Windows Phone, aprite Internet Explorer e andate sulla pagina https://m.facebook.com/messages. Dopo aver caricato la pagina, aprite il menu di Internet Explorer e selezionate “Aggiungi alla Start Screen”
  • su iOS, da Safari aprite la pagina https://m.facebook.com/messages. Ora aprite AirDrop, cioè il tasto a forma di quadrato con la freccia in alto, e selezionate Aggiungi a Home

Questo è l’unico sistema sempre funzionate per chattare su Facebook senza Messenger.

Chattare su Facebook senza messenger

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.