Chattare su Instagram da PC

Vi abbiamo già parlato che esiste la versione Web di Instagram che offre tutta una serie di funzionalità, ma molto limitate rispetto all’applicazione ufficiale. Infatti se volete chattare su Instagram da PC utilizzando il sito web non potrete farlo, perchè non prevede assolutamente la chat.

Però esistono delle procedure alternative che ci consentono di poter, ugualmente, chattare su Instagram da PC utilizzando degli strumenti altrettanto utili ed efficaci.

Di seguito vi mostriamo, attualmente, l’unica procedura per chattare su Instagram da PC, utilizzando un programma chiamato Bluestacks disponibile gratuitamente in rete sia per Windows che per Apple. Ma vediamo come fare.

Chattare su Instagram da PC:

collegatevi al sito di Bluestacks ed installate il programma per Mac Osx, ecco il link:

http://www.bluestacks.com

– ora installate il programma

– fatto questo, prima di lanciare l’applicazione sarà necessario creare un account Google. Potrete farlo anche attraverso Bluestacks, però il nostro consiglio è di crearlo manualmente utilizzando il browser del vostro computer e collegandovi alla pagina di Gmail, ecco il link:

https://accounts.google.com/Gmail

– quindi avviate il programma e inserite l’account Gmail appena creato

aprite Google Play ed installate Instagram

aprite Instagram ed inserite i dati di accesso

Da questo momento in poi sarete loggati su Instagram esattamente come dal cellulare e potrete postare le foto, video e chattare. Leggete la nostra guida specifica al questo link: Chattare su Instagram

Instagram non salva i tag , ecco perchè

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here