Chromecast bloccato , ecco come fare

Chromecast bloccato , ecco come fare

Oramai Chromecast diventa sempre più diffuso tra gli utenti, che si affidano a questo apparecchio elettronico per trasmettere audio e video alla TV di casa. Naturalmente come qualsiasi apparecchio elettronico anche Chromecast può bloccarsi e non caricare nulla. Ad esempio non è in grado di partire, oppure mentre lo stiamo utilizzando la schermata diventa tutta nera e Chromecast non da segnali di vita.

Se vi trovate in questa situazione esistono diverse procedure per sbloccare Chromecast e di seguito vedremo insieme come fare. Prima di cominciare assicuratevi che la connessione ad internet sia attiva e funzionante, e che il bluetooth sul telefono sia attivo. Detto questo vediamo come procedere.

Chromecast bloccato , ecco come fare:

Sono due i casi in cui Chromecast si blocca, durante un aggiornamento o se il dispositivo va completamente offline, e quindi è rotto.

Per farlo ripartire l’unica soluzione pratica è formattarlo e riportarlo alle impostazioni di fabbrica in questo modo:

  • Opzione 1.
    1. Apri l’app Chromecast dal dispositivo Android o iOS.
    2. Nell’angolo superiore destro della scheda , apri il menu della scheda del dispositivo.
    3. Seleziona il pulsante Altro nell’angolo in alto a destra.
    4. Su dispositivo Android, tocca Esegui il ripristino dei dati di fabbrica di Chromecast. Su dispositivo iOS, seleziona Ripristina.
    5. Conferma se desideri reimpostare il dispositivo toccando Ripristina.
  • Opzione 2.
    Mentre Chromecast è collegato alla TV, tieni premuto il pulsante sul lato del dispositivo. Il LED diventerà arancione e inizierà lampeggiare. Quando il LED diventa bianco, rilascia il pulsante e Chromecast inizierà a riavviare la sequenza.

Se non riuscite a farlo ripartire, molto probabilmente, Chromecast è rotto quindi non vi resta che chiamare il numero verde Google 800593900 e parlare con un tecnico il quale vi spiegherà come procedere per l’assistenza e la sostituzione del prodotto.

chromecast safari

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.