Chromecast bloccato , ecco come fare
Oramai Chromecast diventa sempre più diffuso tra gli utenti, che si affidano a questo apparecchio elettronico per trasmettere audio e video alla TV di casa. Naturalmente come qualsiasi apparecchio elettronico anche Chromecast può bloccarsi e non caricare nulla. Ad esempio non è in grado di partire, oppure mentre lo stiamo utilizzando la schermata diventa tutta nera e Chromecast non da segnali di vita.
Se vi trovate in questa situazione esistono diverse procedure per sbloccare Chromecast e di seguito vedremo insieme come fare. Prima di cominciare assicuratevi che la connessione ad internet sia attiva e funzionante, e che il bluetooth sul telefono sia attivo. Detto questo vediamo come procedere.
Chromecast bloccato , ecco come fare:
Sono due i casi in cui Chromecast si blocca, durante un aggiornamento o se il dispositivo va completamente offline, e quindi è rotto.
Per farlo ripartire l’unica soluzione pratica è formattarlo e riportarlo alle impostazioni di fabbrica in questo modo:
- Opzione 1.
- Apri l’app Chromecast dal dispositivo Android o iOS.
- Nell’angolo superiore destro della scheda , apri il menu della scheda del dispositivo.
- Seleziona il pulsante Altro nell’angolo in alto a destra.
- Su dispositivo Android, tocca Esegui il ripristino dei dati di fabbrica di Chromecast. Su dispositivo iOS, seleziona Ripristina.
- Conferma se desideri reimpostare il dispositivo toccando Ripristina.
- Opzione 2.
Mentre Chromecast è collegato alla TV, tieni premuto il pulsante sul lato del dispositivo. Il LED diventerà arancione e inizierà lampeggiare. Quando il LED diventa bianco, rilascia il pulsante e Chromecast inizierà a riavviare la sequenza.
Se non riuscite a farlo ripartire, molto probabilmente, Chromecast è rotto quindi non vi resta che chiamare il numero verde Google 800593900 e parlare con un tecnico il quale vi spiegherà come procedere per l’assistenza e la sostituzione del prodotto.