Collegamento Milano Malpensa per Milano stazione Centrale

Collegamento Milano Malpensa per Milano stazione Centrale

Da dicembre 2010 è stato completato e messo in funzione il nuovo collegamento Milano Malpensa – Milano stazione centrale.

Grazie a questo nuovo collegamento non sarà più obbligatorio prendere il Malpensa Express per recarsi in città, oppure gli Shuttle Bus per raggiungere la stazione centrale di Milano, ma al costo di 7 euro, a corsa, sarà possibile arrivare nel cuore di Milano in soli 40 minuti.

Il servizio è offerto dalle Ferrovie di Stato, ed il biglietto è acquistabile, sia sul sito delle FS, oppure presso le biglietterie dell’aeroporto di Milano Malpensa, o della stazione centrale.

Il prezzo è molto più competitivo rispetto al servizio offerto da Le Nord, che gestisce il Malpensa Express, infatti il prezzo di un singolo biglietto per tutta la tratta è di 11 euro, e collega Milano Malpensa alla stazione Cadorda della metro linea rossa di Milano.

Naturalmente il vantaggio più grande di questo nuovo collegamento, oltre al prezzo, è che dalla stazione centrale sarà possibile raggiungere molte altre mete, rispetto alla stazione di Cardona, la quale essendo una stazione della metro, di certo non gode di tutti i vantaggi della stazione centrale.

In alternativa esiste anche un servizio pullman, decisamente più economico rispetto al treno, che potete utilizzare sempre come mezzo di collegamento tra l’aeroporto Malpensa e la stazione centrale di Milano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here